Sono arrivate le cuffie Wi-Fi veramente senza perdite

Di Redazione FinanzaNews24 4 minuti di lettura
sono-arrivate-le-cuffie-wi-fi-veramente-senza-perdite

Notizia E costano una fortuna.

@andrew_andrew__
15 aprile 2023, 13:13 EST | 2 minuti di lettura

Tecnologie HED La qualità dell’audio Bluetooth è aumentata negli ultimi anni, in gran parte grazie ai codec wireless ad alto bitrate. Ma come forse saprai, gli altoparlanti di dimensioni standard spesso trasmettono l’audio tramite Wi-Fi per una maggiore affidabilità e una qualità senza perdite: perché nessuna cuffia offre lo streaming Wi-Fi?

Bene, una startup chiamata HED Technologies sta dando una possibilità a questa idea. Le sue nuove cuffie, chiamate HED Unitàsupportano lo streaming Wi-Fi “Full-Fidelity” fino a 24 bit 96kHz: per essere chiari, si tratta di una risoluzione e di un bitrate più elevati rispetto all’audio di qualità CD.

Gli utenti di HED Unity possono trasmettere audio ad alta risoluzione direttamente da Qobuz al momento del lancio (oltre allo streaming Wi-Fi con perdita per Spotify e Soundcloud). Il supporto per Apple Music non è stato confermato, anche se HED Technologies afferma che Tidal offrirà lo streaming Wi-Fi ad alta risoluzione per queste cuffie a un certo punto.

Ma sono più interessato alle capacità di riproduzione locale di HED Unity. Utilizzando l’app HED Unity, puoi connetterti e riprodurre musica in streaming da un server multimediale locale tramite DLNA o UPnP. Inoltre, le cuffie HED Unity hanno 16 GB di spazio di archiviazione integrato, che è spazio sufficiente per circa 150 brani lossless a 24 bit e 96 kHz (dipende davvero dalla lunghezza del brano, dai metadati e così via).

1 di 2

Tecnologie HED

Tecnologie HED

E quando lo streaming Wi-Fi non è disponibile (o supportato dalla tua app preferita), le cuffie HED Unity offrono la connettività Bluetooth 5.3. Stranamente, supporta solo i codec SBC e AAC. Non c’è aptX o Suono di bocca di leone.

In termini di qualità del suono effettiva, stiamo osservando una risposta in frequenza da 20Hz a 22kHz (prevista per le cuffie), diversi microfoni per ANC e rimozione del rumore delle chiamate telefoniche, un sensore di movimento a 9 assi per audio spaziale e applicazioni di realtà aumentata ( di cui ce ne sono pochissimi) e una durata massima della batteria di circa otto ore durante l’ascolto tramite Bluetooth o Wi-Fi.

Ci sono alcune cose finali da notare. Innanzitutto, le cuffie HD Unity non possono riprodurre frequenze a 40kHz, quindi non sono certificate Hi-Res Audio (questa certificazione non ha senso al di fuori del mondo dell’audio professionale, sto solo coprendo le mie basi). E mentre sono felice di vedere lo streaming Wi-Fi in un paio di cuffie, la migliore qualità audio verrà sempre da cablato cuffie.

Ora, ecco il kicker; IL HED Unità le cuffie costano ben $ 2.199. Anche se sei profondamente interessato a questo prodotto, ti suggerisco di aspettare che arrivino alcune recensioni. Non sappiamo come suonino effettivamente queste cuffie e HED Technologies è un marchio sconosciuto senza reputazione.

Cuffie Wi-Fi senza perdita HED Unity HED Unity è il primo set di cuffie Wi-Fi lossless. È un prodotto interessante, ma è anche costoso, quindi aspetta che escano le recensioni.

Fonte: HED Technologies via Connessione musicale

Condividi questo articolo
Exit mobile version