sonno dei sentimenti

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
Wall Street

17 dicembre 2022 1:15 ETACTV, AFMC, AFSM, ARKK, AVUV, BAPR, BAUG, BBMC, BBSC, EPBF, BFT, BJUL, BJUN, BKMC, BKSE, BMAR, BMAY, BOCT, CAPO, COMBATTERE, CAMOSCIO, BEVUTO, VITELLO, CAT, CBSE, CSA, CCS, DSP, FSC, CSML, CSTNL, CFS, AZC, IVDD, IN PROFONDITÀ, DELLE, DEUS, DFAS, DGRS, IAD, DIV, DJD, FILO, DSPC, DVLU, DWAS, DMC, EES, EFIV, PES, PARI, ESML, ETO, EWMC, EWSC, EZM, IMBROGLIARE, LA MODA, FDM, FTY, FLQM, FLQ, FNDA, FNK, FNX, FNY, FOVL, FRTY, FSMD, ALE, FTDS, FYC, FYT, FYX, GLRY, GSSC, SALUTARE, HIBL, HIBS, HLGE, HOMZ, HSMV, IJH, IJJ, IJK, IJR, IJS, IJT, IMCB, IMCG, IMCV, Offerta pubblica iniziale, BCSI, ISCG, ISCV, ISMD, IUSS, IVDG, IO HO, IVOG, IVOO, IVOV, IVV, IVW, CBI, IWM, IWN, IWO, IWP, IWR, IWS, IYY, JDIV, JHMM, CMSS, JPME, JPSE, JSMD, JSM, KAPR, KJAN, KJUL, KNG, KOMP, KSCD, LSA, MDY, MDYG, MDYV, MGMT, MEZZO, MEDIO, NAP, NJAN, NOBL, NUM, NUMV, CNUS, NVQ, OMFS, UNO O, ONEQ, ONEV, UNO, OSCV, MOUS, SVO, CMAP, aprile, PAUGO, PBP, PBSM, PEXL, PEY, PJAN, PJUN, PLTL, PRFZ, PCP, PTMC, PUW, moto d’acqua, P.Y., QDIV, QMOM, CQQ, QQD, QQEW, QQQ, QQQA, QQQE, QQQJ, QQQM, QQQN, QQXT, QTEC, QVAL, Commento QVML, QVMM, QVM, QYLD, QYLG, IMPOSTARE, RF G, RFV, RNMC, RNSC, ROSC, Gioco di ruolo, VPN, RER, RVR, RWJ, RWK, RWL, RYARX, RYJ, RYT, RZG, RZV

riassunto

  • L’ultima lettura sul sentimento rialzista dell’AAII è stata di nuovo leggermente modificata al 24,3%. Questo è stato leggermente in calo rispetto al 24,7% della scorsa settimana e al 24,5% della settimana precedente.
  • Il sentimento ribassista è salito per tre settimane consecutive al 44,6%. Questo è il livello più alto dal 10 novembre, ma ancora ben al di sotto di letture multiple superiori al 50% dall’inizio di quest’anno.
  • Poiché il sentimento ribassista è salito molto più del sentimento rialzista, il divario rialzista-ribassista è sceso più in profondità in territorio negativo. In effetti, continua la serie record di 37 settimane di ribassisti che superano i tori.

sankai

Il periodo di raccolta dei dati per il sondaggio ha ampiamente mancato la decisione sui tassi del FOMC e la successiva reazione del mercato, il che significa che le ultime letture sono in una certa misura obsolete.

Ad ogni modo, l’ultima lettura sul sentimento rialzista del AAII è stato poco cambiato di nuovo al 24,3%. Questo è stato leggermente in calo rispetto al 24,7% della scorsa settimana e al 24,5% della settimana precedente.

Nel grafico sottostante, mostriamo l’intervallo di tre settimane entro il quale si è mosso il sentimento rialzista. Con solo 0,4 punti percentuali tra il massimo e il minimo, l’attuale intervallo di tre settimane è stato il più piccolo mai registrato nei dati risalenti all’inizio del sondaggio nel 1987. Fondamentalmente, il sentimento rialzista è stato completato.

Sebbene il sentimento rialzista si sia appena mosso, ci sono stati cambiamenti più ampi nella percentuale di intervistati che si sono dichiarati ribassisti. Il sentimento ribassista è salito per tre settimane consecutive al 44,6%. Questo è il livello più alto dal 10 novembre, ma ancora ben al di sotto di letture multiple superiori al 50% dall’inizio di quest’anno.

Poiché il sentimento ribassista è salito molto più del sentimento rialzista, il divario rialzista-ribassista è sceso più in profondità in territorio negativo. In effetti, continua la serie record di 37 settimane di ribassisti che superano i tori.

Con i tori che sono cambiati poco, l’aumento degli orsi è arrivato da coloro che in precedenza si erano dichiarati neutrali. Il sentimento neutrale è sceso al 31,1% dal 33,5% della scorsa settimana. Anche se questo rimane un dato elevato rispetto alla maggior parte dell’anno passato, è solo leggermente al di sotto della media storica del 31,4%.

Nota dell’editore: I punti elenco riassuntivi di questo articolo sono stati scelti dagli editori di Seeking Alpha.

Questo articolo è stato scritto da

Bespoke Investment Group fornisce alcuni dei contenuti più originali e approfondimenti intuitivi dalle strade. Fondata da Paul Hickey e Justin Walters, ex Birinyi Associates e creatori del famoso blog TickerSense, Bespoke offre molteplici prodotti che forniscono a chiunque, dalle istituzioni ai più piccoli investitori, i dati e le informazioni necessarie per prendere decisioni intelligenti e investimenti redditizi. . Oltre a gestire il suo blog finanziario Think BIG, Bespoke offre idee di investimento tempestive attraverso il suo servizio di abbonamento Bespoke Premium (http://bespokepremium.com/) e gestisce anche denaro (http://bespokepremium.com/mm) per un patrimonio netto elevato individui. . Visita: Bespoke Investment Group (http://bespokeinvest.com/)

raccomandato per te

Condividi questo articolo
Exit mobile version