Sondaggi politici: volano Meloni e M5s, male il Pd e il duo Renzi-Calenda

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) L’ultimo sondaggio politico di Ixè, reso noto im data 19 giugno, fa registrare diverse novità rispetto all’ultima rilevazione realizzata dall’istituto lo scorso 30 marzo. Da allora ci sono stati diversi avvenimenti importanti: dalla morte di Silvio Berlusconi fino alle elezioni amministrative e la lite-riappacificazione tra Carlo Calenda e Matteo Renzi.

Sondaggio Ixè 19 giugno Fonte Scenari Politici

Alle elezioni regionali in Molise che si terranno domenica 26 e lunedì 26 giugno, Azione e Italia Viva non saranno presenti con un proprio candidato e con un propria lista, ma i renziani hanno annunciato che sosterranno il candidato del centrodestra.

Guardando il sondaggio emerge come adesso che sono “pesati” singolarmente, Renzi e Calenda avrebbero perso diversi voti tutto a vantaggio nel novero dei moderati di +Europa e di Forza Italia.

In vista delle elezioni europee del giugno 2024, stando al sondaggio se si dovessero presentare separati sia Azione sia Italia Viva non riuscirebbero a superare la soglia di sbarramento del 4%.

S


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version