Sondaggi politici: Salvini toglie voti a Meloni, Calenda e Renzi rischiano alle europee

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Gli ultimi sondaggi politici analizzati da YouTrend per conto di Agi vedono sostanzialmente stabile il centrodestra, anche se all’interno della maggioranza di governo ci sarebbe stato un rimescolamento per quanto riguarda le intenzioni di voto tutto a vantaggio di Matteo Salvini.

Sondaggio politico 20 luglio YouTrend Fonte YouTrend

La Lega infatti nella media dei sondaggi al 20 luglio sarebbe in netta crescita rosicchiando voti a tutti gli alleati di governo, iniziando dai Fratelli d’Italia che comunque restano sempre per distacco la prima forza politica del Paese.

Il segno negativo per Giorgia Meloni così appare essere indolore, anche se si tratterebbe di un campanello d’allarme che la presidente del Consiglio farebbe bene a non ignorare vista la volatilità negli ultimi anni dell’elettorato italiano.

Considerando anche il calo attribuito a Forza Italia e Noi Moderati, si può notare come grazie al balzo di Salvini il centrodestra nel complesso non avrebbe perso voti nella supermedia dei sondaggi, un dato non di poco conto viste le recenti polemiche che hanno investito diversi esponenti di governo.


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version