(Money.it) È amaro per il centrodestra l’ultimo sondaggio politico di Emg Acqua realizzato in data 20 marzo e poi diffuso dalla trasmissione Agorà, anche se la coalizione di governo resterebbe sempre ampiamente in vantaggio rispetto al centrosinistra pure se allargato ai grillini.
Sondaggio Emg 20 marzo – prima parte Fonte Agorà
Per il sondaggio sarebbe in calo Fratelli d’Italia, con Giorgia Meloni che potrebbe iniziare a risentire delle prime difficoltà nel governare un Paese come l’Italia che sta attraversando un momento molto delicato sia dal punto di vista economico sia sociale.
La vita a Palazzo Chigi infatti è ben diversa dalla bambagia dell’opposizione, con Meloni che per un sondaggio di Swg sarebbe in calo anche per quanto riguarda la fiducia verso il suo operato al pari di quello del suo governo.
Segno negativo anche per la Lega, con Matteo Salvini che alle vicne elezioni regionali in Friuli-Venezia Giulia rischierebbe seriamente di vedere la lista del Carroccio doppiata da quella di FdI in quello che è stato sempre un fortino leghista.
Sondaggio Emg 20 marzo – seconda parte Fonte Agorà
Segnali di ripresa invece da parte di Forza Italia nonostante la lontananza di Silvio Berlusconi dai riflettori della vita politica, mentre per il sondaggio sarebbe in flessione Noi Moderati la cosiddetta quarta gamba
© Money.it