(Money.it) L’ultimo sondaggio politico di Winpoll – realizzato per conto di Scenari Politici il 12 giugno e quindi proprio nel giorno in cui al mattino è stata diffusa la notizia della morte di Silvio Berlusconi – può essere definito in qualche modo sbalorditivo viste le percentuali che sono state snocciolare da parte dell’istituto di indagine.
Sondaggio Winpoll 13 giugno Fonte Scenari Politici
Come si può vedere infatti Forza Italia, la creatura politica di Berlusconi, sarebbe ora al 13,3% facendo registrare di colpo un balzo in avanti notevole rispetto all’8,3% ottenuto alle elezioni politiche dello scorso 25 settembre.
C’è da aggiungere poi che in questi mesi tutti i sondaggi hanno indicato Forza Italia in calo di un paio di punti percentuali tutto a vantaggio di Fratelli d’Italia che, dopo aver cannibalizzato la Lega, aveva iniziato a erodere anche gli azzurri.
La morte di Silvio Berlusconi però sembrerebbe aver risvegliato il popolo forzista, un tempo netta maggioranza all’interno del centrodestra; per il sondaggio adesso Forza Italia avrebbe quasi doppiat
© Money.it