Sondaggi, chi sono i ministri più (e meno) apprezzati del governo Meloni: la classifica completa

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) La luna di miele di Giorgia Meloni e del suo governo è finita, ma i consensi dell’esecutivo restano comunque alti. E resta alto anche il consenso della stessa presidente del Consiglio. I primi segnali che qualcosa stia cambiando, però, iniziano a vedersi e lo dimostra anche il sondaggio di Euromedia Research sulla fiducia nei ministri del governo Meloni: il gradimento scende in moltissimi casi.

Alessandra Ghisleri, su la Stampa, racconta come sia cambiata l’opinione degli italiani sul governo. E come il gradimento di Meloni sia in leggero calo, ora al di sotto del 40% (è al 39,7%). Il giudizio complessivo sull’esecutivo è abbastanza basso: 5,03 su una scala da 1 a 10. E si nota come, tra gli elettori della maggioranza, siano quelli della Lega i meno soddisfatti (6,93).

Qual è, invece, il gradimento dei singoli ministri? In generale emerge che la notorietà è in crescita per tutti, con aumenti più spiccati per Matteo Piantedosi (Interno), Orazio Schillaci (Salute) e Giuseppe Valditara (Istruzione): a fronte di una maggiore riconoscibilità di oltre il 10% si ha anche una maggiore fiducia circa nel 4-5% dei casi, nel confronto rispetto a dicembre. A salire maggiormente è la fiducia nei confronti del ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin: 5,4%.

Sondaggi, chi sono i ministri più apprezzati

Escludendo Meloni, l’esponente del governo che gode di maggiore apprezzamento è il ministro della Difesa Guido Crosetto: 37,6%, anche se in discesa di sei punti rispetto alla precedente rilevazione di dicembre. Subito dietro


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version