EURAXI può coesistere con il tasso a breve termine in euro (€STR) completando la riforma del benchmark dell’euro con un indice a termine solido e sensibile al credito necessario per un’efficiente gestione del rischio di attività nel settore bancario.
NEW YORK e LONDRA–(BUSINESS WIRE)–Oggi, SOFR Academy, un fornitore di istruzione finanziaria e informazioni di mercato, ha accolto la pubblicazione del documento “EURAXI: a benchmark for Euro credit spreads” (EURAXI: un benchmark per gli spread del credito in euro) a cura di accademici di rilievo quali il Prof, Rama Cont e la Dott.ssa Susanna Saroyan dell’Università di Oxford, in Inghilterra.
Gli autori propongono una metodologia per costruire EURAXI, un benchmark dello spread del credito basato sulle transazioni per tassi di interesse in Euro, che considera le caratteristiche specifiche dei finanziamenti all’ingrosso denominati in euro.
https://sofracademy.com/wp-content/uploads/2023/06/EURAXI-22.06.2023.pdf
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Media:
SOFR Academy
press@SOFR.org
Tel: +1 855 236 6106
Fonte: Business Wire