Société Générale fa tris di equity protection

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura

(BorsaeFinanza.it) La protezione del capitale diventa l’obiettivo primario degli investitori nelle fasi di avversione al rischio sui mercati azionari. Le Borse, dopo aver fatto bene nei primi cinque mesi dell’anno, potrebbero non essere in grado di replicare lo stesso andamento nella seconda parte del 2023. Société Générale ha deciso così di proporre tre nuovi certificati d’investimento caratterizzati da una protezione totale del valore nominale e l’accumulo di un premio mensile incondizionato dell’1% fino al richiamo anticipato del prodotto, a discrezione dell’emittente.

Le incognite sui mercati: default e recessione

I mercati azionari hanno iniziato da martedì 23 maggio a preoccuparsi seriamente per il rischio che gli Stati Uniti vadano in default. Finora non è mai successo e le conseguenze sarebbero terrificanti per tutta la finanza e l’economia globale. Joe Biden, presidente degli Stati Uniti e Kevin McCarthy, leader del Partito repubblicano, non hanno ancora trovato la quadra che permetterebbe di alzare il tetto del debito Usa, ora a 31.400 miliardi di dollari, ed evitare il default.

Non è la prima volta che la decisione viene presa all’ultimo minuto ma il segretario al Tesoro Usa, Janet Yellen, ha lanciato l’allarme sull


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version