Snap sta attraversando una riorganizzazione e ha licenziato “quasi 20 product manager”, secondo L’informazione. I tagli di posti di lavoro fanno seguito a una serie di partenze e spostamenti di posizioni avvenuti negli ultimi mesi. Un portavoce dell’azienda ha detto alla pubblicazione che i licenziamenti avevano lo scopo di accelerare il processo decisionale dell’azienda, presumibilmente perché avrebbero tagliato le persone tra dipendenti di livello inferiore e manager di livello superiore. Hanno anche lo scopo di ridurre i costi per l’azienda, che potrebbe quindi utilizzare le risorse per le “priorità fondamentali”.
Nel rapporto sugli utili del terzo trimestre recentemente annunciato, la società ha affermato che i suoi ricavi sono aumentati del 5% a 1,19 miliardi di dollari, dopo due trimestri di calo. Tuttavia, la sua attività pubblicitaria deve ancora riprendersi, e questo avvertito ai suoi investitori che gli inserzionisti stanno mettendo in pausa le loro campagne sui social media a causa dell’attuale situazione in Medio Oriente. Secondo Campagnai marchi hanno rallentato le loro attività pubblicitarie su vari social network a causa dell’afflusso di disinformazione sulla guerra tra Israele e Hamas.
Tuttavia, questa serie di licenziamenti non è direttamente collegata ad alcun prodotto e di conseguenza nessuna funzionalità o offerta verrà interrotta. È anche molto più ridotto in termini di dimensioni rispetto ai licenziamenti dell’azienda dello scorso anno 1.300 dipendenti perdono il lavoro. Quella volta, Snap cancellò anche la maggior parte dei suoi programmi originali e mise i suoi giochi e le mini-app in modalità di manutenzione.