Smetti di usare il telefono per i suoni del sonno

Di Redazione FinanzaNews24 7 minuti di lettura
smetti-di-usare-il-telefono-per-i-suoni-del-sonno

Justin Duino / How-To Geek Le app per i suoni del sonno hanno milioni di download nell’App Store e nel Play Store. Che si tratti del buon vecchio rumore bianco o dei suoni della pioggia, le persone sembrano amare dormire con il rumore. Se sei uno di loro, è il momento di un aggiornamento.

In apparenza, sembra che uno smartphone sia la perfetta macchina del suono. Suo già sul tuo comodino, ha un altoparlante e ha accesso ad app in grado di riprodurre un’ampia varietà di suoni del sonno. A volte va bene, ma se hai seriamente bisogno di rumore di fondo mentre dormi, ci sono opzioni molto migliori là fuori.

Convenienza finta C’è un motivo per cui così tante persone usano i loro telefoni per i suoni del sonno invece di una vera macchina del suono: la comodità. Gli smartphone possono fare così tante cose che prima richiedevamo dispositivi specializzati. A volte il telefono è più facile, ma non sempre.

Non ho intenzione di discutere un telefono non lo è facile, ma una macchina del suono è in realtà ancora più conveniente. Basta premere un pulsante per accenderlo. Questo è tutto. Non giocherellare con app, pulsanti del volume, comandi vocali o uno schermo del telefono luminoso. Lo imposti una volta ed è immediatamente pronto da quel momento in poi.

Questa è la parte che amo della mia macchina del suono. Ho usato il mio telefono anche per il rumore bianco in passato. Non vedevo la necessità di un dispositivo così specializzato. Ma alla fine l’acquisto di una macchina del suono è stato un esperienza simile all’aggiornamento del mio mouse—perché non l’ho fatto molto tempo fa? Quello che pensavo fosse conveniente in realtà non lo era.

Qualità del suono e longevità Joe Fedewa / How-To Geek Se la praticità non è importante per te, la qualità del suono è un’altra cosa da considerare. Certo, il tuo telefono ha altoparlanti integrati, probabilmente non plurali, ma sono utili? Anche il miglior altoparlante per smartphone ha grossi limiti.

L’altoparlante del tuo smartphone probabilmente suona metallico e non è in grado di emettere un audio che riempie la stanza. Questa è solo la realtà di un oratore stipati in un dispositivo relativamente piccolo. La parte “sonora” dei suoni del sonno non dovrebbe essere trascurata.

Mio macchina del suono economica da $ 30 suona così, molto meglio dell’altoparlante del mio telefono. Il rumore bianco non sembra provenire da una posizione specifica: riempie uniformemente la mia camera da letto. C’è anche molta più profondità nel suono. Simile alla differenza tra un CD e un vinile.

Un altro vantaggio di una macchina del suono dedicata è la longevità e la coerenza. Potresti aggiornare il tuo telefono ogni anno e ognuno suonerà leggermente diverso. Ho la mia macchina del suono economica da oltre quattro anni e suona come il primo giorno.

L’uso a lungo termine potrebbe danneggiare il telefono Se sei come la persona media, probabilmente dormi per circa 8 ore a notte e probabilmente tieni il telefono per 2-4 anni prima di eseguire l’aggiornamento. Quando calcoli la quantità di tempo in cui il tuo altoparlante sarà in uso, il tuo telefono si usura molto.

Basta fare i conti: 8 ore di utilizzo del telefono come macchina del suono per notte sono 2920 ore all’anno, ovvero 121 giorni, o circa 4 mesi all’anno. Se mantieni il telefono per 3 anni prima dell’aggiornamento, avrai utilizzato quegli altoparlanti per l’equivalente di un anno intero.

Uno dei redattori qui a How-To Geek ha fatto esplodere gli altoparlanti su un iPad dopo circa 2 anni di utilizzo quotidiano come macchina del suono. Potrebbe non succedere a te e sicuramente non accadrà se usi il telefono solo per l’uso occasionale della macchina del suono, ma è solo qualcosa da tenere a mente.

Gratuito non è sempre gratuito Parliamo un po’ delle app “gratuite” per i suoni del sonno che sono prevalenti nell’App Store e nel Play Store. Queste app non costano nulla in anticipo, ma le “paghi” in altri modi. Potrebbe trattarsi di fastidiose interruzioni pubblicitarie, raccolta di dati personali in background o consumo di dati durante lo streaming.

Una macchina audio dedicata non fa nulla di tutto ciò. Non ci sono interruzioni o loop, non è necessaria una connessione a Internet e non devi preoccuparti di registrarti per account o monitorare la tua attività. A volte un dispositivo “stupido” è semplicemente meglio.

Se devi Una macchina del suono non è sempre un’opzione praticabile. Potresti non voler viaggiare con uno, e la maggior parte di loro non ha batterie per funzionare senza alimentazione. Per quelle situazioni, cosa dovresti usare? La soluzione migliore è quella che non richiede il download di alcuna app.

Su iPhone, Apple ha seppellito una funzione “Suoni di sottofondo” in profondità nelle impostazioni di accessibilità. Ha suoni di rumore bianco, pioggia, oceano e ruscello. È fastidioso accedervi ogni volta che desideri i suoni del sonno, ma è facile creare un collegamento alla schermata iniziale.

IMPARENTATO: Come riprodurre i suoni segreti della pioggia dell’iPhone per dormire

Su Android, il metodo integrato non è altrettanto buono. Puoi usa l’Assistente Google dire semplicemente “riproduci rumore bianco” o “riproduci temporali” e lo farà. Tuttavia, è necessaria una connessione Internet affinché funzioni. Prova il “Meglio dormire”app se hai bisogno di suoni per dormire offline.

Gli smartphone hanno sostituito molti dispositivi, ma a volte la controparte analogica è migliore. È solo più facile premere un pulsante che scherzare con il telefono prima di andare a letto. Già che ci sei, potresti volerlo smetti di usare il telefono come torciapure.

IMPARENTATO: Smetti di usare il telefono come torcia

Condividi questo articolo
Exit mobile version