Cambiare fornitore di luce e gas per avere la migliore offerta del momento: sembra semplice, ma in realtà ogni mese sul mercato ci sono almeno 1.500 nuove offerte di fornitura tra cui scegliere. Come se non bastassero gli infiniti sms e le chiamate quotidiane, che ti raccontano di nuove tariffe e promozioni per abbassare le bollette.
Come procedere allora?
La risposta è semplice e l’ha trovata la startup milanese SmartBilly, che ha creato un programma automatizzato che rileva e analizza ogni giorno tutte le offerte di luce e gas presenti sul mercato italiano, in tutti i comuni d’Italia. Finisce qui? No: SmartBilly a questo punto recupera i consumi degli ultimi 12 mesi dal conto del cliente ed estrae una nuova offerta che meglio si addice al suo profilo e allo stesso tempo gli è più comoda.
Come risparmiare 500 euro grazie ad una APP
Il tutto tramite app, indipendentemente dai vari provider e quindi “schierato” lato consumer. Tanto che puoi risparmiare fino a 500 euro all’anno. Insomma, una novità da scoprire ed esplorare. Sul settimanale PMI.it intervistiamo i creatori dell’applicazione, dai quali potrete conoscere tutti i dettagli.
Lo slogan della App è “Riprenditi il tuo tempo. Con SmartBilly risparmi tempo e denaro da dedicare a ciò che conta veramente”, molto interessante in un periodo post pandemia in cui il tempo può sembrarci la più scarsa delle risorse
Perché provare questa app?
SmartBilly è indipendente: Confronta tutti i 140 fornitori di luce e gas del mercato italiano. A differenza dei classici compratori online non sono agenti di nessun fornitore e non percepisce da loro alcuna commissione. I clienti risparmiano fino a 750 € l’anno, grazie all’algoritmo di SmartBilly che seleziona la miglior offerta presente su tutto il mercato. SmartBilly gestirà le tue utenze verificando periodicamente se esistono offerte più vantaggiose e si occuperà di tutte le procedure per il cambio di fornitore. Solo se riuscirà a garantirti un prezzo più basso, ti chiederà di condividere il risparmio.