Siviglia: ecco cosa fare e vedere nella splendida città andalusa

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura
Siviglia

Se stai pianificando una visita a Siviglia ma non vuoi spendere una fortuna, non preoccuparti. Questa città spagnola offre numerose attrazioni e attività che ti permetteranno di vivere un’esperienza indimenticabile senza necessariamente spendere una fortuna.

Perdersi nel quartiere di Santa Cruz

Uno dei modi migliori per scoprire la vera essenza di Siviglia è perdersi tra le stradine del suggestivo quartiere di Santa Cruz. Questo labirinto di viuzze strette e piazze pittoresche ti condurrà attraverso il cuore storico della città, dove potrai ammirare splendide chiese, cortili nascosti e balconi adornati di fiori colorati.

Ammirare la Cattedrale di Siviglia e la Giralda

Visita la Cattedrale di Siviglia, uno dei monumenti più imponenti della città e patrimonio mondiale dell’UNESCO. L’ingresso è gratuito durante determinate fasce orarie, quindi approfitta di questa opportunità per ammirare gli affreschi, le sculture e i soffitti intricati che adornano l’interno della cattedrale. Non dimenticare di salire sulla Giralda, il campanile della cattedrale, per godere di una vista panoramica mozzafiato sulla città.

Esplorare il Parco Maria Luisa e Plaza de España

Per una pausa rilassante immersi nella natura, dirigiti al Parco Maria Luisa, il più grande parco pubblico di Siviglia. Percorri i vialetti alberati, ammira le fontane e i giardini colorati, e goditi un picnic all’ombra dei maestosi alberi. Non lontano dal parco troverai la splendida Plaza de España, una delle piazze più iconiche della città, con i suoi canali, ponti e piastrelle decorate che rappresentano le province spagnole.

Passeggiare lungo il fiume Guadalquivir

Goditi una piacevole passeggiata lungo il fiume Guadalquivir, il principale corso d’acqua che attraversa Siviglia. Ammira i ponti storici che lo attraversano, le imbarcazioni che solcano le acque e i romantici tramonti che dipingono il cielo di stupende sfumature di rosso e arancione.

Assaporare la gastronomia locale nei Mercati di Siviglia

Per concludere la tua giornata alla scoperta di Siviglia, non perdere l’occasione di assaporare la deliziosa gastronomia locale nei mercati della città. Visita il Mercado de Triana o il Mercado de la Encarnación per degustare tapas tradizionali, formaggi locali, pesce fresco e vini prelibati, il tutto senza dover spendere una fortuna.

Condividi questo articolo
Exit mobile version