Sito web per verificare l’idoneità allo sconto fiscale dalla Virginia ora disponibile

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
sito-web-per-verificare-l’idoneita-allo-sconto-fiscale-dalla-virginia-ora-disponibile
Sito web per verificare l’idoneità allo sconto fiscale dalla Virginia ora disponibile

Il governatore Glenn Youngkin ha annunciato ieri che lo stato inizierà a distribuire il assegni di rimborso questa settimana. Inoltre, il governatore ha annunciato il lancio di un sito web per aiutare i contribuenti a verificare l’idoneità al rimborso fiscale da parte della Virginia. I contribuenti aventi diritto potrebbero ricevere fino a 400 dollari.

Come verificare l’ammissibilità del rimborso fiscale dalla Virginia

Da mercoledì i contribuenti potranno visitare tax.virginia.gov/rebate per verificare l’ammissibilità del rimborso fiscale da parte della Virginia, ha detto il governatore Youngkin in a comunicato stampa Martedì. Inoltre, il governatore ha informato che i controlli dei rimborsi inizieranno ad essere emessi questa settimana.

La Virginia invierà il denaro del rimborso su base continuativa, e si prevede che alcuni contribuenti riceveranno il denaro entro le prossime tre settimane. Si stima che la maggior parte dei contribuenti ammissibili riceverà il pagamento del rimborso entro il 7 novembre.

“Siamo entusiasti di annunciare che gli sgravi fiscali inizieranno ad essere distribuiti nei prossimi giorni”, ha detto il governatore, aggiungendo che la sua “amministrazione ha distribuito oltre 5 miliardi di dollari in sgravi fiscali ai cittadini della Virginia, e siamo lieti che questi sconti fornire il sollievo necessario ai Virginiani”.

Il ministro delle Finanze Stephen Cummings ha affermato che il Commonwealth sta restituendo le entrate in eccesso ai contribuenti per la seconda volta in due anni. Inoltre, Cummings ha informato che oltre 900 milioni di dollari saranno rimborsati ai contribuenti aventi diritto nelle prossime settimane, portando il totale delle entrate fiscali in eccesso restituite direttamente alle famiglie della Virginia dallo scorso autunno a 2 miliardi di dollari.

Chi lo riceverà e quanto?

I singoli dichiaranti idonei riceveranno fino a $ 200 in uno sconto fiscale una tantum, mentre le coppie che presentano una dichiarazione congiunta potrebbero ottenere fino a $ 400. Coloro che quest’anno hanno ricevuto il rimborso delle tasse statali tramite deposito diretto probabilmente riceveranno il rimborso sullo stesso conto bancario. Altri riceveranno il rimborso tramite assegno cartaceo per posta.

I contribuenti devono presentare la dichiarazione statale del 2022 entro il 1° novembre 2023, oltre ad avere una responsabilità fiscale per il 2022, per essere hanno diritto al rimborso. L’importo massimo del rimborso è di 400 dollari (200 dollari per i singoli dichiaranti) anche se i contribuenti hanno pagato di più nella stagione fiscale dello scorso anno. La scadenza per la presentazione delle imposte sul reddito individuale della Virginia è il 1 maggio, ma lo stato ha una proroga automatica di 6 mesi per la presentazione.

Un punto da notare è che coloro che ricevono solo assegni di previdenza sociale, invalidità o disoccupazione non avranno diritto al rimborso. Inoltre, i singoli richiedenti con reddito lordo rettificato inferiore a $ 11.950 (inferiore a $ 23.900 per i familiari) non riceveranno lo sconto perché non devono alcuna tassa.

Sapete in quali titoli nascosti stanno investendo in questo momento i principali hedge fund e gli investitori istituzionali? Clicca qui per scoprirlo.

Se un contribuente idoneo allo sconto deve del denaro alla Virginia Tax o a qualsiasi altro ente statale o locale, il Commonwealth avrà l’autorità di utilizzare prima il denaro dello sconto per pagare quel debito. L’eventuale saldo residuo verrà inviato al contribuente insieme ai dettagli su come è stato utilizzato il denaro del rimborso.

Se l’importo dovuto è superiore al denaro del rimborso, le autorità invieranno una lettera al contribuente spiegando l’utilizzo del denaro del rimborso per il debito e le informazioni di contatto dell’agenzia a cui è stato trasferito il denaro del rimborso.

Condividi questo articolo
Exit mobile version