Sindalah, la prima destinazione dell'isola di lusso del Mar Rosso

Di Valentina Ambrosetti 4 minuti di lettura
sindalah,-la-prima-destinazione-dell'isola-di-lusso-del-mar-rosso

Un accesso esclusivo allo splendido Mar Rosso. Sindalah, la prima destinazione dell’isola di lusso in NEOM nel nord-ovest Arabia Sauditaè destinato a diventare la prossima destinazione hot spot per i viaggi di lusso.

Sindalah, la prima delle 10 regioni, la principale porta d’accesso al Mar Rosso che offre esperienze nautiche su misura, dovrebbe iniziare ad accogliere gli ospiti per godere delle sue eccezionali strutture e offerte esclusive dall’inizio del 2024.

Estendendosi su un’area di circa 840.000 metri quadrati, Sindalah fa parte di un gruppo di isole che saranno sviluppate in NEOM, ciascuna secondo la propria visione e design unici.

Sua Altezza Reale Mohammed bin Salman, principe ereditario, primo ministro e presidente del consiglio di amministrazione della società NEOM ha dichiarato: “Sindalah sarà la prima isola di lusso di NEOM e destinazione dello yacht club nel Mar Rosso, fornendo una porta panoramica verso il Mar Rosso che diventerà la località turistica più eccitante e attraente della regione”.

“Sarà una destinazione in cui i viaggiatori potranno sperimentare la vera bellezza del NEOM e dell’Arabia Saudita, sopra e sotto l’acqua, rendendo Sindalah il futuro dei viaggi di lusso”.

Reinventare la nautica da diporto e la cultura dei viaggi di lusso nel Mar Rosso, in Arabia Saudita

Sindalah rimodellerà il calendario internazionale dello yachting di lusso, offrendo una nuova stagione per i visitatori e gli ospiti. Sarà dotato di un prestigioso marina da 86 posti barca, meta ideale per ospitare imbarcazioni di lusso, mentre 75 boe offshore ospiteranno superyacht.

Fornendo esperienze nautiche uniche nel loro genere, Sindalah offrirà 413 camere d’albergo ultra-premium, 88 ville oltre a 333 appartamenti con servizi di fascia alta distribuiti in tre hotel di lusso. Un beach club di lusso, uno yacht club glamour, 51 punti vendita di lusso, tre lounge sul tetto, 38 offerte culinarie uniche e nove ristoranti raffinati forniranno un’esperienza incomparabile nel Mar Rosso.

Con i suoi incredibili servizi, le strutture marine all’avanguardia, la posizione strategica e gli eccezionali paesaggi naturali, Sindalah dovrebbe diventare una delle isole più affascinanti del Mar Rosso.

NEOM sta sviluppando l’isola per renderla una destinazione premium circondata da un ambiente marino straordinario e diversificato con una delle riserve di corallo più belle del mondo.

Sindalah dovrebbe anche diventare una destinazione popolare per il golf offrendo agli appassionati l’opportunità di sperimentare un campo par 70 di livello mondiale di 6.474 yard (5.920 metri). Con i suoi 18 tee, il campo da golf Sindalah offrirà due esperienze uniche a nove buche.

Sindalah l’isola

Il calendario culturale ed eventi a Sindalah, Arabia Saudita

Da spettacolari stravaganze sportive a eventi culturali creativi e gala sociali glamour a esperienze fantasiose, Sindalah curerà una straordinaria gamma di attività opulente ogni stagione.

Da dicembre a febbraio, soprannominata la “stagione sociale”, lasciati incantare da concerti di musica ed eventi culturali artistici tenuti in luoghi creativi e stimolanti.

La “stagione glamour” si svolgerà da marzo a maggio, poi da ottobre a novembre, e coinciderà con l’alta stagione degli eventi nautici. La “stagione attiva” da giugno a settembre offrirà agli ospiti una vasta gamma di attività ricreative e da spiaggia per famiglie

Leggi di più: 10 incredibili esperienze in Arabia Saudita

Lo sviluppo dell’isola di Sindalah fa parte del più grande mega progetto NEOM che include THE LINE e TROJENA, la sua destinazione globale per il turismo di montagna che sarà il primo ritiro sciistico all’aperto del Golfo Persico. ◼

Abbonati subito all’ultima edizione cliccando qui.

© Questo articolo è stato pubblicato per la prima volta online nel dicembre 2022 – Rivista di viaggi nel mondo.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version