Sii selettivo.
Questo è il gioco per il settore finanziario mentre il gruppo si alza da
peggior rendimento settimanale dalla crisi finanziaria, secondo Ari Wald, analista tecnico senior presso Oppenheimer .
“In termini di banche, infatti, i tassi di interesse sono il jolly. Devi essere selettivo”, ha detto Wald a CNBC “Trading Nation” lunedì, riferendosi a l’impegno della Fed a “agire come appropriato” per sostenere l’economia in mezzo alla diffusione globale del coronavirus .
“Quello da possedere [is] JPMorgan . Questo è il titolo di qualità “, ha detto Wald.
Wald vede opportunità in titoli finanziari non tradizionali, compresi quelli di scambi di sicurezza, società di servizi dati e società di private equity, rilevando che molti di loro “correggono in livelli di supporto chiave”. Wald ha dichiarato che JPMorgan è quello da acquistare per gli investitori in cerca di giochi bancari specifici.
“Guarda il grafico di JPMorgan contro il settore finanziario “, ha detto.
” In effetti, è stato debole negli ultimi tempi, ma tutto ciò che è ancora in un periodo più lungo- tendenza a termine di sovraperformance “, ha detto l’analista. Le azioni di JPMorgan hanno chiuso oltre il 4,5% lunedì ed erano leggermente più alte nel mercato di martedì.
“A fini di confronto, dai un’occhiata a … uno dei suoi più grandi colleghi, Wells Fargo , rispetto al settore “, ha detto Wald. “Anche debole di recente, ma con quella che potrebbe essere una ripresa della sottoperformance a lungo termine. JPM su Wells è il richiamo.”
Le azioni Wells Fargo hanno finito per essere scambiate di quasi il 3,5% su Lunedì dopo aver toccato i minimi non visti da allora 2013. Era piatto nel mercato di martedì.
Chad Morganlander, senior portfolio manager e co-fondatore di Washington Crossing Advisors, non era affatto appassionato di dati finanziari, data l’incertezza attorno al percorso dei tassi di interesse statunitensi. I tassi di interesse più bassi sono un vento contrario per i titoli bancari.
“A questo punto saremmo sottopeso finanziari”, ha detto nella stessa intervista “Trading Nation”. “Riteniamo che i margini di interesse netti soffriranno non solo nel primo trimestre, ma anche nel secondo e potenzialmente nel terzo trimestre. Inoltre, i mercati del credito e dei mercati dei capitali riteniamo che stiano lottando nel corso del prossimo 90 giorni. “
Morganlander ha affermato di preferire scorte di qualità, un fattore che è ampiamente definito come avere un flusso di profitti costante, affidabile, debito inferiore alla media e guadagni stabili.
“Nel complesso, aumenteremmo lo spettro di qualità e, in effetti,” d passare al nostro sovrappeso, che sarebbe di base per i consumatori “, ha detto Morganlander.
The SPDR S&P Bank L’ETF (KBE) è salito di quasi il 4,5% nelle negoziazioni di lunedì mentre il mercato più ampio ha recuperato in modo significativo i suoi livelli depressi. Il Consumer Staples Select Sector SPDR Fund (XLP) ha superato il 5%.
Articolo originale di CNBC