Fissata la data dell’appuntamento dedicato alle filiere del fuori casa dolce: alla Fiera di Rimini dal 12 al 16 marzo per inagurare una nuova stagione di business, in primis per il gelato artigianale
Un appuntamento atteso da ben 2 anni per le sue novità e soprattutto per la sua dolcezza: è Sigep, la manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata alle filiere del fuori casa dolce. Si svolgerà presso la Fiera di Rimini dal 12 al 16 marzo con un focus speciale sul gelato artigianale in cui saranno presentato macchinari, ingredienti, tecniche e maestri gelatieri. Sigep 2022 è punto di riferimento per l’intera community perché è vera e propria “scuola dei gelatieri”, in un panorama che fa evolvere il gelato artigianale verso nuove sensibilità di mercato. Per l’edizione 2022 si presenteranno anche soluzioni tecnologiche per la sostenibilità ambientale ed energetica nei macchinari.
Federico Tassi, Ceo di Carpigiani Group afferm: “Sigep è da sempre il punto di incontro per il settore da cui partono i progetti più importanti, si presentano le innovazioni più interessanti e c’è il massimo scambio tra artigiani e aziende della filiera. La nostra partecipazione è, dunque, convinta ed entusiasta. Noi crediamo nel settore, in quello che Sigep rappresenta e in quello che i suoi protagonisti possono generare lavorando insieme, anche in tempi complessi come quelli che viviamo. È per questo che abbiamo voluto presentare alcuni nuovi modelli dedicati al settore della pasticceria e del gelato soft e un’ampia panoramica sulle soluzioni ideate per la ristorazione. Non mancherà poi una forte attenzione verso i temi della connettività a bordo macchina e il risparmio energetico, quest’ultimo un tema di sicuro interesse per i gelatieri”.
Gianni Babbi, marketing director di Babbi replica: “Non vediamo l’ora di vivere il Sigep, vera vetrina e trampolino di lancio per la filiera del gelato. È un appuntamento a cui teniamo in modo particolare, tanto che stiamo aspettando marzo per presentare al mercato delle assolute novità per celebrare i nostri primi 70 anni di storia. Una vera e propria piazza di incontro animerà il nostro stand, dove il pubblico troverà idee, ricette, innovazioni e un grande omaggio alle nostre radici”.