(Money.it) Su uno scontrino compare la voce “Servizio pag. bancomat 1 euro”. Si tratta di un costo extra per il servizio di pagamento con carta. La stangata sulla colazione è avvenuta in provincia di Venezia, in un bar nella zona di San Donà di Piave.
La segnalazione arriva da una signora che ha preso una normale colazione in un bar, ma al momento di pagare lo ha fatto con il bancomat. Il locale si è premurato di aggiungere un costo extra per il servizio bancomat dal valore di 1 euro. Dalla sorpresa alla rabbia, la signora protagonista della vicenda ha denunciato lo scontrino sovrapprezzato alla Polizia Locale e alle Autorità garante per la concorrenza e il mercato.
Quali saranno le conseguenze per il gesto? Il titolare del bar rischia di passare un bel guaio. Consapevole o meno, ha battuto uno scontrino sovrapprezzato senza aver indicato il costo in maniera visibile. Si può aumentare il conto a chi paga con il bancomat? La risposta è no, anzi si configura proprio come una condotta scorretta e c’è il rischio di sanzioni salate.
Si può addebitare le commissioni sulle transazioni elettroniche?
La domanda sorge spontanea in seguito alla vicenda che ha coinvolto una signora di San Donà di Piave. Si può davvero aument
© Money.it