Rumors affermano che Apple stia cercando di rendere l’iPhone più snello. Per essere più precisi, secondo quanto riferito, l’azienda sta lavorando su un dispositivo “significativamente più sottile” che potrebbe arrivare come parte della gamma iPhone 17 al posto di un modello Plus.
Quello che sappiamo
Secondo diverse fonti, questo modello è stato descritto come un salto in avanti di livello X nel linguaggio di design dell’azienda per l’iPhone. Apple deve ancora definire il design e si dice che stia valutando varie opzioni, incluso uno chassis in alluminio. Una fotocamera frontale aggiornata potrebbe essere alloggiata accanto ai sensori Face ID in un ritaglio più piccolo a forma di pillola, mentre il gruppo della fotocamera posteriore potrebbe spostarsi al centro del telefono (il che potrebbe ridurre la possibilità di coprire accidentalmente le lenti con le dita). La dimensione dello schermo è compresa tra quella dell’attuale iPhone base e quella dell’iPhone Pro Max, quindi tra 6,12 e 6,69 pollici.
Tutto molto interessante, ma vale la pena tenere presente che l’iPhone più snello potrebbe in realtà essere più costoso dell’iPhone Pro Max, che parte da 1.200.
Questo modello più sottile potrebbe essere destinato a sostituire il Plus nella gamma iPhone. Il rapporto suggerisce che ci sarà un iPhone 16 Plus, ma questa potrebbe essere la fine di quel formato, che non è stato all’altezza delle aspettative di vendita di Apple. Si dice che gli iPhone di quest’anno riguardino più i progressi dell’intelligenza artificiale che eventuali modifiche importanti al design fisico, anche se potrebbe esserci un nuovo pulsante sul lato con sensibilità al tocco per un migliore controllo della fotocamera.
Ancora non si hanno commenti ufficiali da Apple, che probabilmente farà da qui a pooco. Nel frattempo, non vi è alcuna indicazione sul fatto che l’azienda possa ritornare a schermi di dimensioni più piccole, cosa che ultimamente si sta facendo sempre più sentire come desiderio da parte degli utenti.