Shiba Inu può raggiungere $ 1 nel 2023?

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
shiba-inu-puo-raggiungere-$-1-nel-2023?

Ci sono un certo numero di criptovalute ispirate ai cani là fuori. Dogecoin è probabilmente il primo che mi viene in mente. Ma c’è anche Shiba Inu (SHIB -0,11%)che ha prodotto un rendimento mostruoso del 529.000% dal suo lancio nell’agosto 2020. Questa straordinaria performance di prezzo incorpora anche il calo del 90% di SHIB negli ultimi 14 mesi.

Quali sono le possibilità che Shiba Inu, attualmente il 16 ° più prezioso criptovaluta con una capitalizzazione di mercato di poco meno di $ 5 miliardi (al momento della stesura di questo documento), raggiunge $ 1 nel 2023? Diamo un’occhiata più da vicino a quanto sia probabile o improbabile.

Sfondo su Shiba Inu

Vedendo i limiti con Dogecoin, il token meme a tema cane del suo predecessore, i fondatori di Shiba Inu hanno reso il suo token, SHIB, compatibile con il vasto Ethereum ecosistema, collegandolo così a diversi protocolli. Shiba Inu è stato lanciato con una fornitura iniziale di 1 quadrilione di token. Ma dopo che molti sono stati bruciati, l’attuale totale in circolazione è di 549 trilioni, secondo coinmarketcap.com.

Se questi numeri sembrano assurdi, è perché lo sono. A differenza di Bitcoin, ad esempio, che ha un limite di fornitura fisso di 21 milioni, Shiba Inu è stato creato per essere intenzionalmente abbondante, ed è per questo che il prezzo simbolico è così basso. I token possono essere utilizzati per i pagamenti, ma questo non ha davvero preso piede e solo circa 500 commercianti accettano SHIB.

Questo perché Shiba Inu non possiede un vero vantaggio competitivo tra le 22.000 criptovalute là fuori. Ha davvero preso piede solo perché ha cavalcato la mania delle azioni di meme che ha conquistato i mercati nella primavera del 2021. Gli investitori al dettaglio erano innamorati della possibilità di arricchirsi rapidamente, una base scadente per una solida filosofia di investimento.

A suo merito, Shiba Inu ha alcune cose interessanti nei lavori che potrebbero portare a una maggiore utilità, come una soluzione di ridimensionamento Layer2 nota come Shibarium, nonché un metaverso non fungibile basato su token. Ma perché uno sviluppatore o un utente dovrebbe essere attratto da Shiba Inu quando può dedicare tempo, talento e denaro a Ethereum, che ha un numero enorme di applicazioni decentralizzate in esecuzione su di esso? Inoltre, Ethereum ha una storia operativa più lunga e una pipeline di sviluppo più solida rispetto a Shiba Inu.

Un obiettivo di prezzo di $ 1 non è probabile

Alla sera del 4 gennaio, il prezzo di un token SHIB era di $ 0,000008537. Se SHIB dovesse raggiungere $ 1 entro la fine del 2023, ciò implicherebbe un rendimento gigantesco di quasi il 12.000.000%. E a $ 1, Shiba Inu’s capitalizzazione di mercatosupponendo che ci sia lo stesso numero di token in circolazione, ammonterebbe a ben $ 549 trilioni.

Mettiamo questa cifra ridicola nel contesto. Per amore del confronto, Mela, l’azienda più preziosa al mondo, ha una capitalizzazione di mercato attuale di $ 2 trilioni. E l’intero prodotto interno lordo degli Stati Uniti, il paese più ricco del mondo, è di 23 trilioni di dollari.

Ciò rende quasi impossibile per Shiba Inu raggiungere il segno di $ 1 non solo nel 2023, ma mai. In effetti, il prezzo più alto mai raggiunto da SHIB è di poco inferiore a $ 0,00009 nell’ottobre 2021. Sperare che raggiunga $ 1 è un gioco da perdenti. Coloro che sono stati abbastanza fortunati da salire al lancio di SHIB e cavalcarlo durante la salita hanno sicuramente fatto ritorni che cambiano la vita. Ma questa è una cosa del passato.

Gli investitori farebbero meglio a evitare questo token meme a tutti i costi. Se vuoi investire in asset digitali, concentrati su quelli più popolari, come Bitcoin ed Ethereum. Inoltre, metti solo una piccola quantità (non più dell’1%) di un portafoglio ben diversificato in queste attività. Questo ti aiuterà a mantenere la tua tranquillità.

Neil Patel ha posizioni in Bitcoin. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Apple, Bitcoin ed Ethereum. The Motley Fool consiglia le seguenti opzioni: chiamate lunghe da $ 120 a marzo 2023 su Apple e chiamate corte da $ 130 a marzo 2023 su Apple. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version