Shazam ora può identificare la musica nelle tue cuffie

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
shazam-ora-puo-identificare-la-musica-nelle-tue-cuffie
Shazam ora può identificare la musica nelle tue cuffie

Shazam ora ti consente di identificare la musica in-app mentre indossi le cuffie. Questa funzionalità è pensata per gli utenti TikTok, Instagram e YouTube che necessitano di un modo conveniente per identificare i brani. Funziona con cuffie cablate o Bluetooth su iOS e Android.

In passato, Shazam riusciva a identificare la musica in-app solo se si alzavano gli altoparlanti del telefono. Shazam non ha introdotto la corretta identificazione dei brani in-app fino a luglio 2023, ma la funzionalità non funzionava con le cuffie. L’aggiornamento di oggi corregge questo difetto: se trovi una bella canzone su TikTok, puoi usarla con Shazam senza rimuovere le cuffie. L’identificazione dei brani in-app potrebbe non funzionare in alcune app, in particolare nei giochi.

Ora puoi identificare la musica mentre indossi le cuffie (cablate o Bluetooth). Apri semplicemente l’app, controlla l’icona delle cuffie per confermare che le cuffie sono collegate, quindi inizia a riconoscere la musica intorno a te o all’interno di app come TikTok, Instagram e YouTube.

La funzione di identificazione del brano in-app funziona automaticamente. Apri l’app Shazam, premi il pulsante grande e torna all’app che sta riproducendo musica. Vedrai l’icona di una cuffia nell’app Shazam se riconosce che stai indossando le cuffie. Questa funzionalità funziona anche quando si utilizza il collegamento Shazam nel Centro di controllo iOS o nella barra delle notifiche Android. Se hai inserito un Widget di Shazam sulla schermata iniziale, funzionerà anche questo.

Shazam ti avviserà quando il processo di identificazione del brano sarà completato. Riceverai anche una notifica quando questo processo fallisce (il che di solito significa che la canzone non può essere identificata). Se hai bisogno di vedere i brani identificati in precedenza, apri l’app Shazam e scorri verso l’alto per espandere l’area “La mia musica”. Le versioni con timestamp dei brani precedentemente identificati possono essere trovate nella scheda “Shazams”.

Naturalmente, Shazam può anche identificare la musica riprodotta al di fuori le tue cuffie. Devi solo mettere in pausa l’audio in-app prima di premere il pulsante Shazam.

Aggiorna Shazam iOS O Androide per sbloccare la nuova funzione di identificazione dei brani in-app. Questa funzionalità funziona sia con le cuffie cablate che con quelle Bluetooth. Se Shazam non riesce a identificare un brano riprodotto tramite le cuffie, consulta l’app guida utente per istruzioni dettagliate.

Condividi questo articolo
Exit mobile version