Sgravi fiscali sulla proprietà dell’Ohio per gli anziani: il Senato approva l’HB 187 con emendamenti

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
sgravi-fiscali-sulla-proprieta-dell’ohio-per-gli-anziani:-il-senato-approva-l’hb-187-con-emendamenti
Sgravi fiscali sulla proprietà dell’Ohio per gli anziani: il Senato approva l’HB 187 con emendamenti

Gli anziani idonei e i veterani disabili dell’Ohio potrebbero presto ottenere sgravi fiscali sulla proprietà ora che il Senato ha approvato l’Ohio Homeowners Relief Act (House Bill 187). Gli sgravi fiscali sulla proprietà per gli anziani dell’Ohio, se approvati, offriranno ad alcuni residenti il ​​tanto necessario sollievo dagli aumenti delle tasse sulla proprietà. La versione del Senato, tuttavia, modifica alcune delle disposizioni approvate dalla Camera in HB 187.

Sgravi fiscali sulla proprietà dell’Ohio per gli anziani: che cos’è?

La settimana scorsa il Senato ha approvato HB187, che esenterebbe temporaneamente gli anziani dell’Ohio dal pagamento delle tasse sulla proprietà sui primi $ 30.000 del valore della loro casa. Gli anziani dell’Ohio che guadagnano 36.000 dollari o meno avranno diritto allo sgravio, mentre coloro che guadagnano fino a 75.000 dollari potrebbero beneficiare dell’esenzione parziale.

Fondamentalmente, l’Ohio Homeowners Relief Act estende l’esenzione Homestead agli anziani dell’Ohio e alle persone con disabilità. Inoltre, il disegno di legge aumenta temporaneamente l’esenzione Homestead per i veterani disabili da $ 50.000 a $ 60.000. Lo sgravio verrà applicato per i prossimi tre anni fiscali.

Oltre a offrire sgravi fiscali sulla proprietà dell’Ohio per gli anziani, il disegno di legge contiene anche una disposizione che modifica l’autorità del dipartimento fiscale statale quando si tratta di rivedere i valori delle proprietà proposti dai revisori dei conti della contea.

Attualmente, il dipartimento fiscale statale esamina i valori immobiliari proposti dai revisori dei conti della contea e li adegua per garantire che soddisfino tutte le linee guida. Se il disegno di legge verrà approvato, il dipartimento fiscale statale potrà emettere solo raccomandazioni non vincolanti.

Lo sgravio fiscale sulla proprietà dell’Ohio per gli anziani è assolutamente necessario poiché i valori delle proprietà aumentano significativamente in tutto lo stato. Ad esempio, i valori delle proprietà, in media, stanno aumentando del 37% nella contea di Butler e del 34% nella contea di Montgomery a seguito delle recenti revisioni triennali. Allo stesso modo, si stima che i valori delle proprietà della contea di Clermont aumenteranno del 43% utilizzando una media di un anno.

In cosa differisce la versione del Senato da quella della Camera?

Il rappresentante Adam Bird, il rappresentante statale per le contee di Clermont e Brown, ha cosponsorizzato l’HB 187 alla Camera dei rappresentanti dell’Ohio con il rappresentante statale Thomas Hall. HB187 ha superato la Ohio House con un voto 58-26 in ottobre. La versione del Senato dà priorità alle agevolazioni fiscali per i proprietari di case più anziani piuttosto che per tutti i proprietari di case.

Inoltre, per beneficiare dello sgravio fiscale sulla proprietà per gli anziani dell’Ohio previsto dal disegno di legge modificato, il proprietario di una casa deve avere più di 65 anni o essere permanentemente e totalmente disabile. Inoltre, i coniugi sopravvissuti, che abbiano almeno 59 anni, possono beneficiare dello sgravio se il loro coniuge ha presentato domanda ed è stato qualificato per lo sgravio prima della loro morte.

La versione del Senato rimuove le disposizioni approvate dalla Camera in merito allo sgravio su altre imposte immobiliari, come la CAUV (Valutazione dell’uso agricolo corrente). La versione della Casa adegua temporaneamente i calcoli del CAUV fino al 2026, riducendo così l’aumento previsto del nuovo valore del CAUV. La versione del Senato, tuttavia, non contiene la lingua CAUV.

Ora che il Senato ha approvato l’HB 187, il disegno di legge torna alla Camera dei Rappresentanti per l’approvazione degli emendamenti. I legislatori vorranno che il disegno di legge venga approvato prima della fine della sessione legislativa del 14 dicembre.

Condividi questo articolo
Exit mobile version