La Camera dei Rappresentanti dell’Ohio ha recentemente approvato un disegno di legge che proteggerà i proprietari di case dall’aumento tasse di proprietà. Per offrire sgravi fiscali sulla proprietà dall’Ohio, il nuovo disegno di legge modifica specificamente le procedure utilizzate dal Commissario fiscale per effettuare studi sul rapporto di valutazione delle imposte sulle vendite sulla proprietà.
Ohio Homeowners Relief Act: di cosa si tratta?
Mercoledì la Camera dei Rappresentanti dell’Ohio ha approvato Progetto di legge della Camera 187, chiamato Ohio Homeowners Relief Act, per offrire sollievo ai residenti dall’aumento delle tasse sulla proprietà. Thomas Hall (R-Madison Twp.) è lo sponsor del disegno di legge, mentre il disegno di legge gode del sostegno di Ohio REALTORS.
A maggio, Hall della contea di Butler e Adam Bird della contea di Clermont hanno introdotto per la prima volta l’Homeowners Relief Act per combattere i massicci aumenti del valore delle proprietà. HB187 è stato approvato dalla Commissione Ways and Means della Camera dopo diverse udienze e mercoledì è passato alla Camera con 58 voti contro 26.
Il disegno di legge prevede che il commissario fiscale collabori con i funzionari locali, oltre a considerare i valori delle proprietà degli ultimi tre anni in una contea per determinare l’imposta sulla proprietà.
“Questo disegno di legge basato sul buon senso proteggerà gli abitanti vulnerabili dell’Ohio e offrirà tranquillità a coloro che hanno dubbi sul pagamento di beni di prima necessità, come i generi alimentari, a seguito dell’aumento delle tasse sulla proprietà”, ha affermato Hall.
Ora il disegno di legge è sottoposto all’esame del Senato dell’Ohio. Il disegno di legge dovrà tornare alla Camera per l’approvazione se verranno apportate modifiche. Il senatore repubblicano George Lang di West Chester Twp. si aspetta che il disegno di legge passi in camera il 15 novembre, pronto per essere firmato il giorno successivo dal governatore Mike DeWine.
Sgravi fiscali sulla proprietà dall’Ohio: come funziona
L’Homeowners Relief Act dell’Ohio è una risposta agli storici aumenti del valore delle proprietà previsti nelle contee a causa dell’impennata alle stelle indotta dalla pandemia valori delle proprietà. Si stima che il valore imponibile aumenterà del 29% nella contea di Greene, del 34% nella contea di Montgomery e del 37% nella contea di Butler.
Per ridurre questo onere, il nuovo disegno di legge impone l’uso di una media triennale equamente ponderata quando i revisori dei conti della contea valutano la proprietà, anziché utilizzare le vendite a partire dal 2022. Si stima che questa media equamente ponderata dia un aumento medio del 25% per Contee di Montgomery, aumento del 28% per Clermont e del 22% per la contea di Greene.
Sapete in quali titoli nascosti stanno investendo in questo momento i principali hedge fund e gli investitori istituzionali? Clicca qui per scoprirlo.
Inoltre, il nuovo metodo ridurrebbe le entrate fiscali di 539 milioni di dollari per i governi locali e le scuole in tre anni.
Hall voleva che l’Ohio Homeowners Relief Act passasse con la clausola di emergenza. Includere una clausola di emergenza avrebbe significato che il disegno di legge sarebbe entrato in vigore immediatamente, invece della regola dei 90 giorni, una volta approvato dal governatore. Il disegno di legge, tuttavia, avrebbe avuto bisogno di 66 voti per introdurre una clausola di emergenza.
Il revisore dei conti della contea di Montgomery, Karl Keith, è felice che il disegno di legge non sia stato approvato con una clausola di emergenza poiché ora avranno più tempo per farlo funzionare in modo accurato, secondo Journal-News.