Settore Biotech: questi 2 titoli svettano per la loro solidità a fronte di un basso prezzo

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Settore Biotech

Il settore biotech è noto per la sua innovazione e il suo potenziale di crescita, ma trovare titoli che offrano solidità a un prezzo accessibile può essere una sfida. In questo articolo, esamineremo due titoli che si distinguono per la loro robustezza finanziaria e la loro appetibilità per gli investitori.

Amgen

Partiamo con Amgen (NASDAQ: AMGN), una biopharma da 151 miliardi di dollari con molto potenziale di crescita nel breve termine. Dopo essere scesa da circa $325 a un recente minimo di $270, l’azione di AMGN sta iniziando a tornare più alta. Dal suo ultimo prezzo di scambio di $281,77, mi piacerebbe vederla riempire il gap ribassista attorno a $325 di nuovo nel breve termine.
Inoltre, la società vuole entrare nel boom dei farmaci per l’obesità. Come riportato da CNBC, AMGN sta testando un iniettabile che aiuta le persone a perdere peso in modo diverso dagli attuali iniettabili di aziende come Eli Lilly, ad esempio. Il trattamento di Amgen, MariTide, è stato testato come iniettabile una volta al mese o anche meno frequentemente.
Inoltre, Goldman Sachs ha appena promosso l’azione a un acquisto convinto con un obiettivo di $350. “L’analista ritiene che Amgen sia ben posizionata per aggiungere opportunità da miliardi di dollari al suo portafoglio attraverso un robusto programma di farmaci in fase di sviluppo, molti dei quali avranno importanti risultati di prove cliniche nel 2024,” come riportato da TheFly.com.

Pyxis Oncology

Un’altra delle migliori azioni biotech da acquistare durante un calo è Pyxis Oncology (NASDAQ: PYXS).
Dopo essere salita da un minimo di circa $1,50 a $6,79, l’azione è scesa a $3,83 nei giorni recenti. Tuttavia, ci aspettiamo che la biotech che crea farmaci coniugati anticorpo-farmaco (ADC) negozierà significativamente più in alto rispetto al suo prezzo attuale.
Ricordate, secondo il CEO di Pfizer (NYSE: PFE) Albert Bourla, “I coniugati anticorpo-farmaco sono diventati l’area più promettente dell’oncologia.” Inoltre, l’azienda sta attivamente sviluppando PYX-201 per il potenziale trattamento di tumori solidi recidivi o refrattari. Finora, il trattamento è stato ben tollerato senza evidenze significative di tossicità, secondo l’azienda.
Inoltre, l’azienda ha recentemente riportato una perdita per azione di $1,85, che ha battuto le previsioni di 10 centesimi. Inoltre, al momento dispone di circa $120,8 milioni in contanti. E quattro, gli analisti di H.C. Wainwright hanno appena aumentato il loro target price a $7 su PYXS, con un rating di acquisto.
Come riportato da TheFly.com, “L’analista ha aumentato i tassi di penetrazione massimi per PYX-201 al 18% dal 15% per tutte le indicazioni, basandosi sul profilo di sicurezza “differenziato” e sulle spese operative aggiustate nel 2024 e oltre.”

Condividi questo articolo
Exit mobile version