Il Global X Lithium & Battery Tech ETF (NYSEARCA: LIT) traccia le performance del Solactive Global Lithium Index.
Il problema con questo particolare ETF e indice è che ha un focus più sui materiali, con un peso del 49,1%. Tuttavia, i nomi tra le prime 10 posizioni producono batterie per autoveicoli.
Global X ha pubblicato un pezzo di ricerca aggiornato il 1° marzo concentrandosi su quattro aziende leader nella crescente tecnologia delle batterie al litio. Almeno tre di questi nomi sono degni di considerazione per potenziali investitori, noi ne analizzeremo uno.
Sensata Technologies
Sensata Technologies (NYSE: ST) è un’azienda con la quale non sono familiare. I suoi prodotti includono sensori e altri prodotti critici per gli utenti finali. Uno dei prodotti relativi alle batterie agli ioni di litio è il suo sistema di gestione della batteria Lithium Balance (BMS).
Non sono un genio della tecnologia, ma un prodotto che fa apparire bene un produttore di EV e mantiene sicuri i conducenti sarebbe una combinazione vincente.
Tuttavia, le sue azioni sono in calo quasi del 4% dall’inizio dell’anno e del 23% nell’ultimo anno. Non aiuta che gli analisti siano incerti al riguardo. Dei 17 che lo coprono, solo sette lo valutano come un acquisto, con un prezzo obiettivo di $45,25, il 26% più alto rispetto al suo attuale prezzo di negoziazione.
Interessantemente, le stime degli analisti per l’EPS per il 2024 fino al 2026 sono rispettivamente $3,76, $4,28 e $4,80. Questo equivale a 9,5x per il 2024 e inferiore, spostandosi in avanti al 2025 e 2026.
Come ha dichiarato il CEO Jeff Cote nel comunicato stampa del quarto trimestre del 2023 dell’azienda, Sensata continua a far crescere i suoi ricavi derivanti dall’elettrificazione. Nel 2023 è stata di $700 milioni (17,3% complessivamente), in aumento del 50% rispetto all’anno prima. Dal 2021 ha generato più di $1,3 miliardi in opportunità di ricavi futuri nell’elettrificazione, suggerendo che il meglio debba ancora venire.