Serie A, la penalizzazione alla Juventus ha falsato il campionato: i risultati del sondaggio

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) Serie A, la penalizzazione alla Juventus ha falsato il campionato. Questo è il responso del sondaggio di Money.it che è arrivato dopo la sentenza della Corte Federale d’Appello che ha tolto 10 punti in classifica ai bianconeri ora finiti fuori dalla zona che garantirebbe la qualificazione alla prossima Champions League.

Penalizzazione Juventus Risultati sondaggio Money.it

Guardando i risultati di questo sondaggio, che ricordiamo non ha un valore scientifico ma soltanto indicativo non essendo stato realizzato a campione, emerge come i lettori siano chiaramente dell’opinione che la penalizzazione inflitta alla Juventus abbia falsato il campionato.

Più che il merito della sentenza, l’impianto accusatorio del procuratore federale Giuseppe Chiné sostanzialmente ha retto anche in sede di Collegio di Garanzia dello Sport, da giorni stanno facendo discutere le tempistiche di una penalizzazione arrivata a due giornate dal termine del campionato.

Non è un caso che dopo la sentenza riguardante la Juventus, il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini abbia invocato una riforma della giustizia sportiva spiegando che “il modello sognato è quello del tribunale arbitrale dello sport durante i Giochi Olimpici per


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version