(Money.it) Processo Juventus, quando arriva la sentenza? Dopo la fumata grigia di ieri sarà la giornata di oggi il momento della verità: la diretta live e tutte le ultime notizie aggiornate in tempo reale in attesa della decisione Collegio di Garanzia del Coni che si dovrà esprimere in merito al ricorso presentato dai bianconeri contro i quindici punti di penalizzazione che sono stati inflitti in campionato.
La vicenda è quella ben nota delle plusvalenze, con la Juventus che un anno fa è stata assolta in primo grado dalla giustizia sportiva salvo poi essere condannata – dopo la revisione del procedimento visti i nuovi atti forniti dalla Procura di Torino – dalla Corte Federale d’Appello a Sezioni Riunite lo scorso gennaio.
La sentenza era attesa per ieri ma alla fine la camera di consiglio ha deciso prendersi un altro giorno di tempo; di conseguenza oggi andrà in scena l’epilogo finale, con il Collegio di Garanzia del Coni che è il terzo e ultimo grado della giustizia sportiva: una sorta di Cassazione che di conseguenza non si esprimerà nel merito della vicenda plusvalenze, ma sulla legittimità giuridica della decisione della Corte Federale d’Appello.
La Juventus ha presentato un ricorso a fine febbraio in quanto per la società, dopo l’assoluzione del primo grado, non si sarebbero verificati dei nuovi fatti capaci di giustificare una revisione del procedimento.
L’obiettivo della Vecchia Signora è quello di vedere annullata la sentenza che ha inflitto il -15 in caso di riscontro di vizi formali, oppure il rinvio alla Corte Federale d’Appello per riesaminare di nuovo il procedimento.
A dare speranza al club sono state le parole del Procuratore generale dello Sport Ugo Taucer: ”Rispetto all’applicazione dell’art. 4 temo effettivamente che ci sia una infondatezza rispetto ai punti comminati alla squadra e ci sia carenza di motivazioni che vada valutata in un nuovo giudizio”.
Alle ore 14:30 è iniziata l’udienza al Collegio di Garanzia del Coni, con questa lunga giornata per la Juventus che potrà essere seguita in diretta live fino alla sentenza da parte del Collegio giudicante.
Sentenza Juventus oggi: la diretta live
12:27
Sentenza attesa alle 13
Ci sono importanti novità: la sentenza arriverà a minuti, secondo le ultime indiscrezioni è attesa per le 13.
11:49
Il presidente Gianluca Ferrero
Il presidente della Juventus Gianluca Ferrero sarebbe rimasto a Roma in attesa della sentenza, mentre il Cfo Francesco Calvo sarebbe volato a Lisbona per stare vicino alla squadra durante l’importante match di questa sera di Europa League.
10:02
La Repubblica: “Il Collegio di Garanzia è diviso”
Per La Repubblica ci sarebbe una spaccatura nel Collegio di Garanzia che renderebbe probabile l’annullamento o la revisione dei punti tolti in classifica “la possibilità che la penalizzazione resti intatta, infatti, appare almeno remota, se non del tutto esclusa”.
07:51
Sentenza questa mattina?
Dopo il nulla di fatto di ieri, la ca
© Money.it