Sennheiser MKE 200 Mobile Kit Review: un aggiornamento economico e facile per i creatori di contenuti

Di Redazione FinanzaNews24 16 minuti di lettura
sennheiser-mke-200-mobile-kit-review:-un-aggiornamento-economico-e-facile-per-i-creatori-di-contenuti

Valutazione: 8/10 ? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente nella maggior parte delle aree 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della categoria 10 – Perfezione al limite

Prezzo: $ 100

Kris Wouk / How-To Geek Grazie al tuo smartphone, non è mai stato così facile iniziare a creare video. La fotocamera del tuo telefono potrebbe essere eccezionale, ma l’audio lascia ancora a desiderare. IL Kit mobile Sennheiser MKE 200 mira a essere un aggiornamento conveniente non solo per l’audio, ma anche per il flusso di lavoro video in generale.

Il MKE 200 Mobile Kit, come suggerisce il nome, offre più di un microfono. Ha tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare a creare video di alta qualità sul tuo telefono: un treppiede, un supporto per il tuo telefono e tutti i cavi e gli accessori di cui hai bisogno.

La domanda è: Sennheiser si è presa troppo gioco di questo kit? Per fortuna, a parte qualche passo falso, l’azienda fa più bene con il kit mobile MKE 200 che male.

Ecco cosa ci piace Ottima qualità del suono per il prezzo Robusta qualità costruttiva per i componenti del microfono e del kit Il treppiede funziona anche per la registrazione a mano libera Funziona bene come kit di aggiornamento audio all-in-one I punti di attacco standard lo rendono compatibile con altri attrezzi E cosa non facciamo Nessun adattatore USB-C o Lightning incluso I cavi con codice colore sarebbero carini I revisori esperti di How-To Geek si occupano di ogni prodotto che esaminiamo. Sottoponiamo ogni componente hardware a ore di test nel mondo reale e li eseguiamo attraverso i benchmark nel nostro laboratorio. Non accettiamo mai pagamenti per approvare o recensire un prodotto e non aggreghiamo mai le recensioni di altre persone. Leggi di più >>

A chi è rivolto il kit mobile MKE 200? Kris Wouk / How-To Geek L’audio è fondamentale quando si tratta di video di qualità professionale. Puoi avere filmati 4K perfettamente colorati, ma se la qualità audio è scadente, l’intero video sembrerà il lavoro di un dilettante.

Il Sennheiser MKE 200 Mobile Kit è il primo aggiornamento perfetto per la tua attrezzatura video. Ciò è particolarmente vero se filmi con il tuo telefono, poiché il supporto per smartphone e il treppiede ti aiuteranno a ottenere riprese più stabili.

Detto questo, come vedremo più avanti, il kit mobile MKE 200 presenta una scarpa fredda standard e punti di attacco da 1/4 di pollice. Ciò significa che, a parte il supporto per smartphone, tutto nel kit funzionerà con il tuo fotocamera mirrorless o DSLR.

Cosa c’è nel Kit? Kris Wouk / How-To Geek La caratteristica principale del kit è il microfono a fucile MKE 200. Se sei interessato al microfono ma non al kit, il microfono lo è venduto separatamente.

Invece di imballare un generico treppiede con marchio Sennheiser nella scatola, Sennheiser ha invece collaborato con Manfrotto, un’azienda nota per i suoi treppiedi E teste di treppiede. Il treppiede è semplice, ma presenta una testa a sfera regolabile.

Il supporto per smartphone è marchiato Sennheiser. Oltre a questi articoli, ottieni tutti i cavi di cui hai bisogno e un parabrezza per le riprese all’aperto.

Qualità costruttiva: sorprendentemente solida Kris Wouk / How-To Geek Dimensioni microfono: 2,71 x 2,36 x 1,53 pollici (69 x 60 x 39 mm) Peso del microfono: 1,69 once (48 g) Guardando la qualità costruttiva, tutto nel kit è più resistente di quanto ci si possa aspettare, dato il prezzo. Il microfono MKE 200 di Sennheiser è costruito in alluminio, quindi è robusto ma anche sorprendentemente leggero.

Mentre il Mini treppiede Manfrotto PIXI è principalmente di plastica, sembra forte. Non esiterei a mettere un pesante DSLR su di esso, ma questo potrebbe limitare quanto puoi regolare la testa a sfera. Per l’utilizzo con uno smartphone, il treppiede è abbastanza robusto da poter essere tenuto in qualsiasi angolazione.

Simile al microfono stesso, il supporto per smartphone è realizzato in solido alluminio, che lo rende stabile. Il supporto è su una parte girevole, che consente di orientare il telefono in modalità verticale o orizzontale. Un controllo regolabile consente di bloccare il supporto in qualsiasi angolazione.

Sennheiser ha incluso un’idea intelligente con i cavi e il microfono. All’estremità di ciascuno dei due cavi che si collegano al microfono, è fissato un bullone che si fissa al microfono. Questo protegge il cavo e impedisce che si strappi durante la registrazione.

L’unico aspetto del pacco che sembrava un po’ fuori posto era il parabrezza. Non importa come ho provato ad attaccarlo, non si è mai sentito correttamente posizionato sul microfono.

Connettività: potrebbe essere necessario un dongle Kris Wouk / How-To Geek Connettore: Jack da 3,5 mm Cavi inclusi: TRS da 3,5 mm, TRS da 3,5 mm Il microfono MKE 200 ha un jack da 3,5 mm sulla parte anteriore e, come accennato in precedenza, questo è un connettore di bloccaggio, il che è utile. Sennheiser include due cavi per collegare il microfono; c’è un cavo TRS per il collegamento a una fotocamera e un cavo TRRS per collegare uno smartphone. Entrambi questi cavi sono arrotolati per offrire flessibilità senza cavi appesi al telefono o alla fotocamera.

L’unico problema è che entrambi i cavi sono dello stesso colore blu. Questo può essere carino per ragioni estetiche, ma rende più difficile distinguerli di quanto dovrebbe essere. Il cavo TRRS è etichettato con un adesivo di carta con la scritta “smartphone”, ma rendere i cavi di colori diversi avrebbe reso più facile distinguerli.

La maggior parte dei telefoni in questi giorni si sta sbarazzando del jack per cuffie da 3,5 mm. Sennheiser non include un calibro da 3,5 mm a USB-C adattatore o un adattatore da 3,5 mm a Lightning nella confezione. I dongle di terze parti non sono costosi, ma sarebbe stato bello vederne almeno uno nella confezione.

Anche se Sennheiser non volesse metterne uno in ogni confezione, offrire cavi per MKE 200 con Lightning o USB-C su un’estremità sarebbe bello da vedere.

Sistemare tutto Kris Wouk / How-To Geek La configurazione dipende dal fatto che tu stia utilizzando una fotocamera o un telefono, ma poiché i videografi per smartphone sembrano essere l’obiettivo di questo kit, è così che presumo che tu stia configurando.

Ho scoperto che era più semplice collegare prima il supporto per smartphone al treppiedi, quindi posiziona il mio telefono nel supporto. Il treppiede ti offre un po’ più di leva quando apri il supporto per smartphone a molla per inserire il telefono. Una volta posizionato il telefono, puoi utilizzare l’interruttore per proteggerlo.

Con lo smartphone montato, puoi collegare il cavo al microfono MKE 200. Potresti farlo prima, ma farlo dopo aver collegato il telefono ti aiuta ad assicurarti che il cavo non si blocchi davanti all’obiettivo della fotocamera.

Se stai girando all’aperto in una giornata ventosa, probabilmente vorrai fissare il parabrezza in anticipo. Ci vuole un po’ di lavoro per fissarlo correttamente al microfono, quindi non vuoi avere a che fare con questo sul campo.

Riprese video con il kit MKE 200 Kris Wouk / How-To Geek Ti consigliamo di salvare effettivamente la regolazione del treppiede fino a quando non stai girando un video perché non sei sicuro di come vuoi impostare il treppiede. La testa a sfera integrata, combinata con la possibilità di regolazione del supporto per smartphone, ti consente di scattare praticamente da qualsiasi angolazione tu possa pensare.

La natura leggera del treppiede è utile se stai cercando di fare delle riprese a mano libera. Funge anche da selfie stick e tenendolo per il treppiede otterrai video più fluidi rispetto a tenere il telefono da solo.

Se stai utilizzando una vera fotocamera, l’utilità del treppiede in modalità portatile dipenderà dal peso della fotocamera e lente. Detto questo, il treppiede sarà utile come alternativa leggera e portatile alle opzioni a grandezza naturale.

Infine, a differenza di alcuni microfoni mobili, non esiste un pacchetto di app o software. Dovrai usare un’app come Pro filmico (disponibile su i phone E Androide) o la fotocamera integrata del telefono per la ripresa di video o opzioni simili come Ferrite (disponibile su i phone) per la registrazione dell’audio.

I migliori treppiedi del 2023

Avanguardia Veo 3+ 263AB

Benro TMA28A Mach3

JOBY Gorillapode 325

Treppiede da viaggio in fibra di carbonio Peak Design

Il miglior treppiede per cannocchiale

Treppiede avanzato Bushnell 784030

Benro A373T Qualità del suono: il microfono è la star Kris Wouk / How-To Geek Risposta in frequenza: da 40 a 20.000 Hz Modello di raccolta: supercardioide Livello massimo di pressione sonora: 120dB SPL Il Sennheiser MKE 200 è un microfono a condensatore in un fattore di forma shotgun con a schema di pickup supercardioide, che ha lo scopo di catturare l’audio direttamente davanti, rifiutando il suono dai lati. Trae la piccola quantità di energia di cui ha bisogno dalla fotocamera o dal telefono tramite il cavo incluso, quindi non è necessario preoccuparsi delle batterie o della ricarica.

Sebbene il microfono sia direzionale, non suona così direzionale come altri microfoni a fucile. Questa non è una brutta cosa, vale solo la pena saperlo. Ciò rende il microfono più pratico per registrare conversazioni tra poche persone, ad esempio, ma rende anche più difficile individuare una singola voce per strada.

I microfoni per smartphone hanno fatto molta strada, soprattutto da vicino. A distanza è dove inizierai a perdere la qualità del suono. L’MKE 200 è molto più coerente man mano che ti allontani dal telefono o dalla fotocamera e, allontanandoti di qualche metro, noterai sempre di più l’aumento della qualità.

Ovviamente, come con qualsiasi microfono, più ti allontani dal microfono, più l’atmosfera della stanza in cui ti trovi è udibile. In una stanza non trattata, ti consigliamo di rimanere entro circa un metro e mezzo per ottenere il miglior suono. Fuori, questo è meno importante.

Il microfono ha un supporto antiurto integrato che fa un buon lavoro nel ridurre al minimo il rumore di manipolazione. Questo è utile se prevedi di utilizzare il treppiede incluso per i video portatili. Ovviamente, se fai cadere o spingi troppo il treppiede, il microfono lo raccoglierà.

Quando si tratta di rumore del vento, il parabrezza incluso fa un buon lavoro nel ridurlo. A differenza di alcuni parabrezza più economici, non c’è troppa riduzione nella ricezione delle frequenze più alte con esso collegato.

Esempio di microfono Sennheiser MKE 200 Esempio di microfono Sennheiser MKE 200 con parabrezza Dovresti acquistare il kit mobile Sennheiser MKE 200? Se hai appena iniziato come creatore di contenuti, il Kit mobile Sennheiser MKE 200 è un ottimo modo per aggiornare il tuo audio. Se stai acquistando questo kit principalmente per il microfono (che, tieni presente, è disponibile separatamente), il treppiede e l’attacco per smartphone ne fanno comunque un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Anche se stai acquistando questo microfono per una fotocamera mirrorless o DSLR e non hai bisogno del supporto per smartphone, il treppiede è comodo da avere. Anche se potresti già avere un treppiede più grande e professionale, avere questo piccolo modello portatile è utile in molte situazioni.

Il Sennheiser MKE 200 è un importante aggiornamento rispetto all’audio integrato del tuo telefono e mi suona meglio di alternative come il Rode VideoMic GO II. Aggiungi il supporto per smartphone e il treppiede, ed è una cosa migliore r valore per un prezzo simile.

Valutazione: 8/10 ? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente nella maggior parte delle aree 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della categoria 10 – Perfezione al limite

Prezzo: $ 100

Ecco cosa ci piace Ottima qualità del suono per il prezzo Robusta qualità costruttiva per i componenti del microfono e del kit Il treppiede funziona anche per la registrazione a mano libera Funziona bene come kit di aggiornamento audio all-in-one I punti di attacco standard lo rendono compatibile con altri attrezzi E cosa non facciamo Nessun adattatore USB-C o Lightning incluso I cavi con codice colore sarebbero carini

Condividi questo articolo
Exit mobile version