L’appeal degli investimenti nel settore deisemiconduttori è stato significativamente potenziato dopo che Taiwan Semiconductor Manufacturing (NYSE: TSM), la più grande azienda produttrice di chip al mondo, ha riportato un aumento del fatturato del 60% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Questo segna il tasso di crescita più significativo per il 2024 fino ad ora. TSMC è un fornitore cruciale per giganti tecnologici come Apple (NASDAQ: AAPL) e Nvidia (NASDAQ: NVDA). Ha una performance solida che segnala una crescita prevista nelle operazioni dei clienti.
Esaminiamo tre titoli di settore che secondo gli analisti sono vicini ad un’esplosione delle performance.
Broadcom
Broadcom (NASDAQ: AVGO), una delle principali aziende tecnologiche globali, progetta, sviluppa e fornisce varie soluzioni software per la semiconduzione e l’infrastruttura. Conosciuta per il suo vasto portafoglio di prodotti, le offerte di Broadcom comprendono networking nel centro dati, accesso a banda larga, software e connettività wireless.
Barclays ha recentemente iniziato la copertura su Broadcom con una visione positiva, assegnando un rating di sovrappeso e un obiettivo di prezzo di 1,405. La società di brokeraggio ha sottolineato che Broadcom sta guidando il mercato dei chip nei data center ed è pronta a beneficiare degli sviluppi crescenti nell’intelligenza artificiale (AI).
Micron
Micron Technology (NASDAQ: MU) è un importante fornitore globale di soluzioni innovative di memoria e storage ed ha un portafoglio prodotti che include DRAM, memoria flash NAND e memoria flash NOR, fondamentali per il computing avanzato, le applicazioni mobili e i data center.
Gli analisti di Baird hanno recentemente migliorato la loro valutazione sulle azioni di Micron, citando significative opportunità di crescita per l’azienda di fronte alla crescente domanda per le applicazioni di intelligenza artificiale (AI). Hanno cambiato il rating da Neutrale a Sovraperformante.
Super Micro Computer
Super Micro Computer Inc. (NASDAQ: SMCI), noto come Supermicro, è un leader globale nella tecnologia server ad alte prestazioni ed efficienza e fornisce soluzioni server avanzate, sistemi di storage e tecnologie di cloud computing.
Gli analisti di Wall Street hanno recentemente evidenziato SMCI come una delle migliori azioni chip da considerare, descrivendo il titolo come il “Switzerland of AI” a seguito dell’annuncio dell’azienda di un altro set di risultati trimestrali positivi e anchegli analisti di Rosenblatt hanno sottolineato che le dinamiche dell’AI sono uno dei punti di forza dell’azienda.