Selfempowerement: la parola d’ordine di Luisa Spagnoli per la prossima stagione fredda

Di Barbara Molisano 2 minuti di lettura

Luisa Spagnoli conquista le passerelle Autunno/Inverno 2022/2023 non solo con la moda ma anche con una filosofia di vita perché per vestirsi bene occorre sentirsi bene e farsi aiutare da colori fortissimi ed audaci che illuminano e conquistano. La  sfilata si è svolta alla Rotonda della Besana, durante la fashion week di Milano

Tutto parte da un consiglio che diventa un vero e proprio invito pronunciato da  Nicoletta Spagnoli: “Scoprire sé stesse, in un viaggio attraverso il selfempowerement che celebra l’arte della seduzione, il fascino e la sensualità femminili con accenti folk e atmosfere avvolgenti”.

La nuova collezione autunno/inverno 2022 2023 del brand Luisa Spagnoli, mette in passerella abiti per donne che vogliono essere femminili e alo stesso tempo indipendenti, che vogliono essere audaci ma allo stesso tempo pratiche. Lana e colori accesi vestono queste donne che prima di tutto di vestono “di consapevolezza delle loro capacità”.  Al centro della nuova collezione c’è  la maglieria, sinonimo di artigianalità e Made in Italy, declinata in minigonne e piccoli cardigan in punto Milano connotati e  cardigan oversize a trecce e tricot, maglioni voluminosi a collo alto, gilet e cappotti impreziositi da intricati motivi ad intarsio.

Il brand Luisa Spagnoli non rinuncia anche ad esaltare la  componente sartoriale con gonne midi in colori squillanti come il verde smeraldo e blu elettrico. La nuova stagione presenta giacche biker in panno di lana double, completi pantalone effetto moiré con spalle accentuate e blazer corti. Anche la pelle entra in passerella ma diventa contemporanea e particolare con forme scultoree e audaci. Per la sera Luisa Spagnoli rende sexy e scoperta la donna e propone abiti jacquard con lurex,  spalle accentuate e scolli profondi, e abiti cortissimi ma scintillanti,  trasparenze che mostrano il vedo non vedo e creazioni monospalla in seta con drappi asimmetrici. Presenti anche abiti a portafoglio senza spalline con spacchi frontali nei colori delle pietre preziose.

 

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version