Sei davvero più produttivo in un bar?

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
sei-davvero-piu-produttivo-in-un-bar?

@kelsopel77
17 ottobre 2022, 11:00 EST | 1 minuto di lettura

Jacob Lund/Shutterstock.com I coffee shop sono pieni di gente che lavora sodo e studia. Se lavori da remoto, potresti essere uno di loro. Con il fresco profumo del caffè e l’atmosfera rilassata, potresti chiederti: sei davvero più produttivo in un bar?

A quanto pare, lavorare in un bar può effettivamente aumentare la tua produttività.

Gli studi hanno dimostrato che il rumore ambientale può aumentare la tua creatività. I suoni dei chicchi di caffè macinati e la musica di sottofondo rilassante possono aiutarti a entrare nella zona. Chiamato “l’effetto caffetteria”, questa esperienza dimostra che avere la giusta quantità di rumore di fondo può influire sulla produttività.

In effetti, ci sono Video di Youtube creato utilizzando i suoni della caffetteria. Quindi, se non puoi lavorare in un bar, prepara una tazza di caffè, prendi le cuffie e premi play.

Anche le persone che lavorano sodo nei bar possono agire come motivatori. Vederli impegnati al lavoro può aiutarti a entrare in uno stato di flusso simile.

Infine, è salutare cambia il tuo ambiente di lavoro continuamente. Incorporare nuovi ambienti nella tua routine ti aiuta a pensare meglio fuori dagli schemi.

Se stai cercando di lavorare più spesso nei bar, dai un’occhiata alla nostra guida su come lavorare dalle caffetterie per la giornata lavorativa più produttiva.

Kelsey Opel
Kelsey Opel è una scrittrice freelance e narratrice digitale con sede ad Austin, in Texas. Le piace scrivere per il cibo, l’intrattenimento e gli spazi per la salute mentale. Fuori orario, ama concedersi un avocado margarita e patatine e queso nel suo locale Tex-Mex preferito in città. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version