Segreti di casa: ecco come nascondere questi elementi e rendere l’ambiente più elegante

Di Valentina Ambrosetti 2 minuti di lettura
Termosifone

I termosifoni sono un elemento importante nell‘ambiente domestico, ma spesso possono rovinare l’estetica di una stanza. Se desideri nascondere i tuoi termosifoni in modo elegante e discreto, ci sono diverse soluzioni creative che puoi adottare.

Utilizzare elementi decorativi

Una delle soluzioni più semplici per nascondere i termosifoni è utilizzare elementi decorativi come mobili, scaffali o quadri. Puoi posizionare un mobile basso davanti al termosifone o appoggiare alcuni quadri sulla parete per nasconderlo parzialmente. In alternativa, puoi anche installare dei ripiani o scaffali sopra il termosifone per creare un effetto di continuità.

Utilizzare schermi o pannelli decorativi

Se desideri nascondere completamente il termosifone, puoi optare per l’installazione di schermi o pannelli decorativi. Esistono in commercio diversi modelli di schermi pieghevoli o pannelli decorativi che possono essere posizionati davanti ai termosifoni per nasconderli completamente. In questo modo, potrai anche utilizzare il pannello come elemento decorativo per arricchire l’arredamento della stanza.

Pitturare il termosifone dello stesso colore della parete

Un’altra semplice soluzione per nascondere i termosifoni è dipingerli dello stesso colore della parete. In questo modo, il termosifone si mimetterà con la parete e diventerà quasi invisibile agli occhi dei visitatori. Assicurati di utilizzare una vernice termica resistente al calore per evitare danni al termosifone.

Utilizzare tende o drappi

Se hai un termosifone posizionato sotto una finestra, puoi utilizzare delle tende o dei drappi per nasconderlo. Scegli delle tende pesanti o dei drappi lunghi in modo da coprire completamente il termosifone quando non è in funzione. In questo modo, potrai mantenere l’armonia dell’ambiente senza compromettere l’efficienza del riscaldamento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version