Secondo quanto riferito, X sta sollecitando le persone ad acquistare maniglie utente riciclate per $ 50.000

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
secondo-quanto-riferito,-x-sta-sollecitando-le-persone-ad-acquistare-maniglie-utente-riciclate-per-$-50.000
Secondo quanto riferito, X sta sollecitando le persone ad acquistare maniglie utente riciclate per $ 50.000

X ha cercato di trovare acquirenti per gli account degli utenti recuperati da account inattivi, arrivando addirittura a inviare e-mail di sollecitazione chiedendo “una tariffa fissa di $ 50.000 per avviare un acquisto”, secondo quanto riportato da Forbes. Elon Musk aveva annunciato a maggio che X, ex Twitter, sarebbe nato eliminare gli account rimasti inattivie ha accennato a progetti di riciclaggio delle maniglie dismesse.

Secondo le e-mail viste da Forbes, X ora ha una task force chiamata “@Handle Team” che sta lavorando alla creazione di un mercato per l’acquisto di handle legati ad account inattivi. X ha cambiato la sua politica quest’anno per stabilire che gli utenti devono accedere ogni 30 giorni per rimanere attivi e rischiare che i loro account vengano sospesi o rimossi permanentemente se rimangono abbastanza a lungo senza effettuare l’accesso. Non è chiaro per quanto tempo un utente dovrebbe rimanere inattivo per essere effettivamente avviato dalla piattaforma. Dopo che la NPR ha lasciato il sito la scorsa primavera, Musk ha iniziato minacciando di riassegnare il suo handle solo poche settimane dopo.

Al momento, ottenere l’handle inattivo di un altro utente non sembra essere una cosa che chiunque possa fare. Il sito web di X dice ancora che non può rilasciare nomi utente inattivi. Ma il Forbes il rapporto suggerisce che la società sta esaminando la possibilità di un mercato di maniglie come un altro modo per ottenere denaro dai suoi utenti. L’azienda proprio di recente ha introdotto due nuovi livelli di abbonamento per gli utenti a pagamento: un livello Premium+ da $ 16 al mese e un livello “base” da $ 3 al mese più ridotto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version