Secondo quanto riferito, lo staff di Tumblr è ridotto a un gruppo ridotto all’osso

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
secondo-quanto-riferito,-lo-staff-di-tumblr-e-ridotto-a-un-gruppo-ridotto-all’osso
Secondo quanto riferito, lo staff di Tumblr è ridotto a un gruppo ridotto all’osso

Tumblr, un sito di social media in difficoltà di un’epoca passata, da ora in poi potrebbe essere gestito da un gruppo ridotto all’osso. Una presunta nota interna della società madre Automattic ha fatto il giro delle piattaforme social (tra cui Discussioni), affermando di “non aver ottenuto i risultati attesi dal nostro impegno”. La decisione sembra segnare una brusca inversione di marcia rispetto a una fuga di notizie separata quest’estate, secondo la quale Automattic lo era costruire un feed algoritmico simile a TikTok nel sito di invecchiamento.

Anche se questa non sembra essere la fine del percorso di Tumblr, la nota non sembra promettente per il futuro della piattaforma. Si dice che “la maggior parte delle 139 persone” passerà ad altri progetti Automattic, lasciando un gruppo scarno di Trust & Safety e lavoratori di supporto a supervisionare le braci fumanti di Tumblr. Visti quanti licenziamenti brutali come abbiamo visto quest’anno, gestire la transizione in modo da evitare perdite di posti di lavoro potrebbe essere un aspetto positivo.

Automattic, la società dietro lo strumento di blogging WordPress, ha acquisito Tumblr nel 2019 da Verizon, che ha conquistato la piattaforma attraverso l’acquisto di Yahoo! (la società madre di Engadget) nel 2017. Probabilmente non ha aiutato il fatto che la sua proprietà si sia trasformata in un gioco di sedie musicali, e nessuno di loro sembrava trovare la formula giusta per rimettere in piedi la rete di microblogging. (È controverso divieto di contenuti per adulti probabilmente aveva qualcosa a che fare con quello.)

“Siamo al punto in cui, dopo oltre 600 anni-persona di impegno profuso in Tumblr dall’acquisizione nel 2019, non abbiamo ottenuto i risultati attesi dal nostro impegno, che prevedeva di avere entrate e utilizzo al di sopra dei picchi precedenti”, ha affermato. si legge nel presunto promemoria. Dopo aver lanciato cliché sullo scalare le montagne e sul fatto che è meglio provare e fallire piuttosto che non provarci affatto, la nota afferma che il prossimo passo del team sarà “riflettere e decidere dove altro dovremmo concentrare insieme le nostre energie”.

Engadget ha contattato Automattic per commenti e conferme, ma non ha ricevuto immediatamente risposta. Aggiorneremo questo articolo se avremo notizie.

Oltre a WordPress, gli altri marchi di Automattic includono l’app di journaling Giorno unoil plugin per l’e-commerce WooCommerce, Gravatar e l’app per prendere appunti Nota semplice.

Condividi questo articolo
Exit mobile version