Secondo quanto riferito, il programma Apple TV+ di Jon Stewart termina in seguito allo scontro su AI e Cina

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
secondo-quanto-riferito,-il-programma-apple-tv+-di-jon-stewart-termina-in-seguito-allo-scontro-su-ai-e-cina
Secondo quanto riferito, il programma Apple TV+ di Jon Stewart termina in seguito allo scontro su AI e Cina

Il problema con Jon Stewart non tornerà per la terza stagione su Apple TV+, secondo Il New York Times. Dovevano già iniziare le riprese di altri otto episodi entro le prossime due settimane, ma secondo quanto riferito, Apple e Stewart hanno deciso di separarsi prima che potesse iniziare. Sebbene nessuno dei due partiti abbia ancora rilasciato una dichiarazione, le pubblicazioni affermano che i partiti non erano d’accordo quando si trattava di argomenti scottanti. Apparentemente il conduttore ha detto allo staff di produzione che i dirigenti Apple avevano sollevato preoccupazioni su alcuni argomenti che potrebbe trattare nello show, in particolare la Cina e l’intelligenza artificiale.

Basato su Quella dell’Hollywood Reporter A conferma della notizia, Apple ha parlato con Stewart della necessità di essere “allineati” quando si tratta di argomenti di spettacolo e ha addirittura minacciato di cancellare la serie. Volendo il pieno controllo creativo di Il problemaStewart ha scelto invece di andarsene.

Il problema ha debuttato su Apple TV+ nel 2021, con episodi in uscita ogni due settimane, sei anni dopo la partenza di Stewart Lo spettacolo quotidiano. La sua seconda stagione è iniziata in streaming nel 2022 e aveva quattro episodi in più – per un totale di 12 – rispetto alla prima. Inoltre veniva trasmesso in streaming ogni settimana con una pausa di alcuni mesi dopo il sesto episodio. La stagione più recente ha trattato anche argomenti controversi, tra cui l’identità di genere e l’incriminazione dell’ex presidente Donald Trump. Sebbene quegli episodi fossero disponibili in streaming, Quella dell’Hollywood Reporter fonti hanno detto che c’era già stata tensione tra le parti prima dell’inizio della produzione della terza stagione a causa dei temi precedenti che Stewart aveva trattato nello show. COME I tempi ha detto, Apple potrebbe essere stata preoccupata di essere trascinata nelle controversie politiche che la serie avrebbe potuto portare e aveva accettato di porre fine alla loro partnership.

Condividi questo articolo
Exit mobile version