Google ha annullato gli eventi di lancio di Gemini previsti per la prossima settimana e ora prevede di lanciare il suo concorrente GPT-4 a gennaio, secondo quanto riportato da Google. L’informazione. La società ha preso in giro Gemelli all’I/O 2023, pubblicizzandolo poi come un modello fondamentale con “capacità multimodali impressionanti” all’inizio della sua formazione.
Inizialmente Google aveva pianificato di farlo debuttare prima della fine dell’anno con un lancio insolitamente programmato tra le festività – cosa che non ha annunciato pubblicamente – ma fonti hanno detto L’informazione che Gemini era alle prese con domande non inglesi, spingendo il CEO Sundar Pichai a ritardarne il rilascio. Gemini è progettato per essere in grado di gestire un’ampia gamma di applicazioni, combinando diversi tipi di dati come immagini e testo per attività più avanzate. A maggio, Google ha dichiarato: “Una volta messo a punto e rigorosamente testato per la sicurezza, Gemini sarà disponibile in varie dimensioni e capacità”.
Si prevede che Gemini apporterà miglioramenti all’intelligenza artificiale esistente di Google e anche ai prodotti potenziati dall’intelligenza artificiale di Google, come Bard, Assistente Google e Ricerca. Ma, data l’importanza di questa versione e il dominio che il rivale OpenAI ha già nel settore, sembra che Google non rischierà di buttare fuori Gemini.