Secondo quanto riferito, Apple è pronta a rivedere l’app Apple TV. Il martedì, Bloombergè Mark Gurman riportato che l’azienda prevede di consolidare la propria offerta video, inserendola esclusivamente nell’app TV su tutti i suoi dispositivi. Citando “persone a conoscenza della questione”, Gurman riferisce che la società lancerà una nuova versione dell’app “intorno a dicembre” come parte di un prossimo aggiornamento del software tvOS.
Come parte della mossa, secondo quanto riferito, Apple rimuoverà le sue app dedicate a film e programmi TV (basate su iTunes) dal Set-top box Apple TV interfaccia. Inoltre, prevede di eliminare tutte le sezioni relative ai video dall’app iTunes su iOS e iPadOS. L’app TV duplica già la funzionalità di noleggio e acquisto di contenuti video digitali, rendendo il presunto cambiamento più incentrato sulla semplificazione e sulla rimozione delle ridondanze che sull’alterazione delle funzionalità principali.
Secondo quanto riferito, l’app aggiornata includerà un pannello sul lato sinistro per le categorie video, simile a quello trovato su Netflix e altri concorrenti di streaming. L’app TV di Apple consolida i contenuti video da Servizio in abbonamento Apple TV+film noleggiati e acquistati, reti sportive in diretta e servizi di terze parti compatibili come Amazon Prime, Paramount+ e Starz.
Mela
Apple ha investito sempre più nei contenuti video, spendendo miliardi in programmi simili Quella di Martin Scorsese Gli assassini della luna dei fiori, presentato in anteprima nelle sale la scorsa settimana. (Il film arriverà su Apple TV+ “in un secondo momento”.) Le serie originali su Apple TV+ includono Ted Lasso, Separazione, Lo spettacolo del mattino, Silo E Fondazione, tra gli altri. Secondo quanto riferito, la società (e improvvisamente) ha cancellato Il problema con Jon Stewart questo mese successivo disaccordi sul contenuto editoriale pianificato da Stewart che circondano l’intelligenza artificiale e la Cina.
In altri sviluppi Apple, l’azienda inviato inviti oggi per un evento il 30 ottobre. Si prevede che l’evento in streaming “Scary Fast” si concentrerà sui nuovi Mac. Questi potrebbero includere un aggiornamento della vecchia linea iMac e MacBook Propossibilmente in esecuzione su un nuovo Chip M3.