Secondo mandato di Trump: ecco quali titoli potrebbero fare la differenza se venisse rieletto Donald

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
Donald Trump

Esistono aziende che hanno legami diretti e indiretti con Trump, il che potrebbe renderle influenti in un mercato plasmato dalle sue politiche e decisioni. Da notare che queste azioni potrebbero non reagire solo alla potenziale vittoria elettorale di Trump, ma potrebbero anche subire cambiamenti in previsione di tale evento.

Il mercato sembra anticipare un cambiamento nel panorama politico che potrebbe favorire queste aziende. L’anticipazione di un secondo mandato di Trump potrebbe catalizzare determinati settori e aziende, soprattutto quelle con legami diretti o indiretti con le sue politiche e priorità.

Exxon Mobil

In un’amministrazione repubblicana, in particolare guidata da Trump, c’è la tendenza a favorire fonti energetiche tradizionali come petrolio e carbone. Pertanto, una grande azienda come Exxon Mobil potrebbe trarre vantaggio da un secondo mandato di Trump.

Questi sentimenti sono stati ribaditi da altri candidati repubblicani nel dibattito presidenziale dello scorso anno. Le parole “Drill, frack, burn coal” risuonavano nelle dichiarazioni di quasi tutti i candidati. Queste parole sottolineano l’approccio di Trump alle politiche energetiche, che enfatizza l’aumento della produzione interna di petrolio e gas e rappresenta uno spostamento netto dalle iniziative per le energie pulite.

Nonostante gli impegni di XOM per le energie pulite e i suoi piani espressi per ridurre le emissioni, rimane una delle principali grandi compagnie petrolifere negli Stati Uniti. Pertanto, il colosso potrebbe beneficiare di un altro mandato di Trump.

Digital World Acquisition Corp

Digital World Acquisition Corp (DWAC): questa special purpose acquisition company (SPAC) è degna di nota per la sua fusione pianificata con Trump Media & Technology Group. Quest’ultima è una società di media e social media di proprietà di Donald Trump.

La fusione dovrebbe essere completata entro la fine di marzo, ma ha incontrato difficoltà da parte della SEC a causa di indagini e accuse di insider trading. Il prezzo delle azioni di DWAC ha già mostrato segni di un’apprezzamento esplosivo in vista delle elezioni, registrando un aumento del 117,48% solo nell’ultimo mese. Sembra che abbia ancora potenziale per salire.

Il punto a favore di DWAC è che Trump Media, che include la piattaforma Truth Social, ha il potenziale per guadagnare terreno significativo se Trump diventa nuovamente presidente. È probabile che utilizzi i suoi social media per diffondere il suo messaggio in modo ampio e lontano, attirando un gran numero di click e visualizzazioni da parte dei cittadini statunitensi e delle persone all’estero.

Black Rifle Coffee Company

Black Rifle Coffee Company (BRCC) è spesso associata al partito conservatore. L’azienda ha ricevuto elogi da diverse voci repubblicane di spicco, tra cui Donald Trump Jr.

Essendo una società di caffè fondata da veterani, BRCC si allinea bene con l’etica e la demografia repubblicana. Potrebbe cercare una considerevole attenzione mediatica da parte della famiglia Trump in futuro.

Il prezzo delle azioni di BRCC potrebbe anche trovarsi in territorio sottostimato. Più precisamente, il suo prezzo è diminuito del 42,29% nell’ultimo anno. Quindi, una vittoria di Trump quest’anno potrebbe far aumentare il suo valore azionario, soprattutto se riesce a catturare l’attenzione della famiglia Trump come ha fatto in passato.

Con un rapporto prezzo/fatturato di appena 2,22, BRCC si trova in una buona posizione per salire in modo parabolico se la storia si ripete.

Condividi questo articolo
Exit mobile version