Secondo la relazione di UserTesting oltre un terzo dei clienti del Regno Unito giudica deludenti le proprie esperienze con le banche

Di Business Wire 1 minuti di lettura
Business Wire

LONDRA–()–Oltre un terzo dei clienti delle banche tradizionali e il 30% dei clienti della tecnofinanza valutano le proprie esperienze più recenti come negative o pessime, secondo una nuova ricerca di UserTesting (NYSE: USER), azienda leader nell’analisi dei comportamenti umani sulla base di video.

Uno studio condotto su 3.820 soggetti ha rivelato che c’è un ampio margine di miglioramento nell’attuale approccio del settore all’esperienza dei clienti, con la percentuale maggiore degli intervistati (30%) che giudica soddisfacente l’operato della propria banca, mentre solo il 12% dei clienti parla di un servizio eccellente in grado di anticipare le proprie esigenze.

La ricerca è stata condotta nell’ambito della relazione Empathy Experience Index (EXi) sulle banche del Regno Unito, che costituisce il termine di riferimento sulla positività dell’operato delle aziende del settore per quanto riguarda l’inclusione nella propria offerta di esperienze basate sull’empatia.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.


La responsabilità editoriale del presente articolo è di Business Wire

Leggi l’articolo originale su businesswire.com

Condividi questo articolo
Exit mobile version