Secondo JPMorgan la carenza di manodopera richiede assunzioni non convenzionali, comprese le persone con precedenti penali

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

JPMorgan Chase afferma che le aziende possono far fronte alla carenza globale di manodopera in parte sfruttando la neurodiversità e le persone con precedenti criminali.

La banca con sede a New York ha ha assunto migliaia di persone con precedenti penali e centinaia di persone con autismo o altre condizioni, ha affermato giovedì Brian Lamb, responsabile globale della diversità, dell’equità e dell’inclusione di JPMorgan durante il forum Equity and Opportunity della CNBC.

“C’è una carenza di manodopera, penso che lo stiamo sperimentando tutti a livello globale”, ha detto Lamb a Sharon Epperson della CNBC. “Richiederanno approcci non convenzionali” per l’assunzione, ha affermato.

Le persone con precedenti criminali possono incontrare ostacoli all’occupazione, ha affermato Lamb. La banca, che a fine anno aveva 271,025 dipendenti 2021, ha eliminato le domande sui precedenti penali dalle domande di lavoro iniziali, ha affermato. La banca ha anche stretto contatti con partner esterni per servizi di curriculum e coaching professionale.

“Stiamo assumendo migliaia di persone con precedenti penali nel posto di lavoro presso la nostra azienda”, ha affermato Lamb. “Questo è un altro esempio specifico di ciò che stiamo facendo per fare progressi nell’attingere ai pool di talenti che sono stati storicamente lasciati indietro.”

JPMorgan ha anche stabilito una pipeline per i candidati con disabilità compreso l’autismo in nove paesi, secondo Lamb.

“Questi partner ci aiutano a identificare, selezionare e valutare i talenti che possiamo trasferire in questi programmi, centinaia di individui che crediamo possano andare oltre 025 ruoli in JPMorgan Chase”, ha affermato.


La responsabilità editoriale è dell’autore del contenuto scritto originariamente in lingua inglese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version