Secondo gli esperti, questi sono i 3 migliori titoli con dividendo sotto i 7 dollari a Wall Street

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Dividendi

I dividendi giocano un ruolo fondamentale nell’investimento in azioni, dal momento che offrono un flusso costante di reddito. Secondo gli esperti di Wall Street, ci sono tre titoli con dividendi sotto i 7 dollari che si distinguono per la loro solidità e potenzialità di crescita. Scopriamo insieme quali sono e perché potrebbero rappresentare delle ottime opportunità per chi è alla ricerca di rendimenti interessanti.

Banco Santander

Le azioni di Banco Santander (NYSE:SAN) rappresentano un ottimo acquisto nel suo settore, grazie ai suoi solidi fondamentali, alla sua valutazione attraente e ai suoi redditizi premi per gli azionisti. Il margine netto robusto della banca del 24.75% anno su anno (YOY) supera più che il doppio la mediana del settore, indicando una maestria nella gestione dei costi. Inoltre, un ritorno sul patrimonio comune del 12% è un attestato all’efficacia della banca nel sfruttare il capitale degli azionisti, consolidando il suo status di attendibilità.

Kinross Gold

Kinross Gold (NYSE:KGC) brilla nell’universo degli investimenti con un aumento del 34% nel prezzo delle sue azioni nell’ultimo anno. Tuttavia, rimane una gemma nascosta, con un prezzo approssimativamente del 25% inferiore al rapporto prezzo/utili (P/E) medio del settore di 11.6. Questa sottovalutazione e un solido rendimento dei dividendi dell’2.34% offrono un‘opportunità d’oro per gli investitori in cerca di valore. Le ultime trimestrali dell’azienda hanno superato le stime, con un utile per azione non-GAAP di 11 centesimi, mentre le vendite sono cresciute del 3.7% anno su anno (YOY) a $1.12 miliardi. L’azienda ha anche goduto di un significativo aumento del 130% nei flussi di cassa liberi per l’anno intero.

Nordic American Tankers

Nordic American Tankers (NYSE:NAT) si fa largo come uno dei principali contendenti ai dividendi sotto i 10 dollari, con un allettante rapporto P/E forward di 8.3 volte. Sostenuto da un solido rendimento dei dividendi del 5.61% in crescita da due anni, le azioni NAT si distinguono come un investimento solido nel suo settore. Come esperta operatrice di petroliere, Nordic American è in un’ottima posizione per far fronte alle turbolenze geopolitiche, con tariffe giornaliere ferme attese a sostenere i suoi solidi flussi di cassa liberi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version