Con il recente rally del Bitcoin, le criptovalute sono finite inevitabilmente sotto i riflettori e di conseguenza anche i titoli che sono in un certo modo correlati. Secondo 5 analisti di Wall Street, questi titoli legati alle criptovalute potrebbero essere destinati a un’esplosione imminente. Scopriamo insieme quali sono i titoli che potrebbero presto fare parlare di sé sul mercato.
MicroStrategy
MicroStrategy non solo ha accumulato una quota di Bitcoin del valore di 13 miliardi di dollari, più di qualsiasi altra azienda. Sta ora raccogliendo 600 milioni di dollari in modo da poterne acquistare ancora di più. Alla fine di febbraio, MicroStrategy ha annunciato di aver acquistato ulteriori 3.000 Bitcoin, portando il suo totale a 193.000 token digitali. MicroStrategy è ora il maggior possessore di Bitcoin o qualsiasi altra criptovaluta al mondo.
MicroStrategy ha iniziato a comprare Bitcoin nel 2020 quando i ricavi della sua attività software hanno iniziato a diminuire. Saylor ha dichiarato che il prezzo medio di acquisto del Bitcoin da parte di MicroStrategy è di 31.544 dollari, ponendo il valore della quota a oltre 13 miliardi di dollari in base ai prezzi attuali. Sebbene MicroStrategy sia ancora tecnicamente una società software, il prezzo delle sue azioni si muove principalmente in tandem con il prezzo del Bitcoin. Il titolo MSTR è salito del 576% negli ultimi 12 mesi.
Block
Il CEO di Block, Jack Dorsey, è anche un grande fan delle criptovalute. Ha cambiato il nome della società in Block per riflettere la sua crescente attenzione verso le criptovalute e la blockchain sottostante. Anche se non ha una quota così grande come MicroStrategy, Block detiene comunque un ampio numero di Bitcoin. Alla fine del 2023, l’azienda di pagamenti digitali deteneva 8.038 Bitcoin, attualmente valutati a 544,17 milioni di dollari.
Mentre Block continua a gestire la sua popolare piattaforma bancaria Cash App, l’azienda è sempre più concentrata sulle criptovalute. Di recente, Block ha riportato un inaspettato profitto trimestrale principalmente grazie a un guadagno di 207 milioni di dollari nelle sue detenzioni di BTC. L’azienda ha anche dichiarato di aver realizzato un profitto di 66 milioni di dollari dalle vendite di Bitcoin nell’ultimo trimestre del 2023, che è stato un aumento del 90% rispetto all’anno precedente. Il titolo SQ è attualmente in rialzo del 12% anno su anno.
Coinbase Global
I volumi di trading delle criptovalute stanno crescendo, e questo è una buona notizia per Coinbase Global, il più grande scambio di criptovalute negli Stati Uniti. Coinbase ha avuto tanto successo dal boom del trading di criptovalute che ha recentemente riportato il suo primo profitto in due anni. Coinbase ha annunciato un utile per azione (EPS) nel quarto trimestre del 2023 di 1,04 dollari rispetto ai 27 centesimi previsti. È stato il primo profitto dal Q4 2021.
Coinbase ha anche dichiarato che il suo fatturato è aumentato del 58% anno su anno a 953,80 milioni di dollari, superando le previsioni di 818,36 milioni di dollari. Il fatturato del trading degli investitori sulla piattaforma di scambio di Coinbase è aumentato del 79% tra il terzo e il quarto trimestre dello scorso anno. L’azienda ha affermato che l’interesse per le criptovalute si è intensificato dopo che la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti ha approvato gli ETF spot di Bitcoin a gennaio.