Secondo gli esperti, questo è un ottimo momento per considerare alcune aziende a basso costo prima che aumentino di valore.
E se dobbiamo dirla tutta, la concentrazione di Wall Street sui giganti della tecnologia di grande capitalizzazione ha completamente trascurato le penny stocks sottovalutate.
Li-Cycle Holdings Corp.
Desiderosa di espandersi a livello mondiale, Li-Cycle Holdings (NYSE: LICY), un riciclatore nordamericano di batterie al litio, ha svelato il suo piano di espansione aprendo una struttura di lavorazione in Germania. Pertanto, l’azienda ricicla 10.000 tonnellate all’anno, ponendosi come obiettivo triplicare quel numero.
Il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti ha gentilmente offerto un prestito di $375 milioni per il progetto nordamericano. Tuttavia, le sfide non impediscono al potenziale di crescita di Li-Cycle di essere un investimento brillante nel settore dei veicoli elettrici.
Li-Cycle Germany GmbH è un’azienda impegnata nel riciclo di batterie al litio (Li-ion). Ha espanso la sua operazione europea di €6,4 milioni grazie a un contributo della Sassonia-Anhalt, come riferito da LICY. Aumentando la necessità di soluzioni più ecologiche, l’investimento supporterà la sua struttura di riciclo a spoke per batterie e avanzerà nelle iniziative di sostenibilità.
Surge Battery Metals
La più alta risorsa di argilla degli Stati Uniti è stata scoperta nel progetto litio Nevada North di Surge Battery Metals (OTCMKTS: NILIF), ha dichiarato l’azienda il 22 febbraio. Guardando ai dati provenienti da depositi simili, la prima stima per NNLP produce 4,7 milioni di tonnellate equivalente di carbonato di litio (LCE) a 2.839 ppm di litio.
Il CEO di Surge Battery Metals, Greg Reimer, sottolinea che NNP è un significativo deposito di litio con elevate risorse di argilla. Il sito, a 73 km a nordest di Wells, conta 725 concessioni minerarie e carbonato di litio inferito. Di fatto, ciò equivale a oltre 4 milioni di tonnellate a 3.167 ppm. Le stime includono 20 fori per un totale di 2.758 metri e 1973 campioni, basati su trivellazioni dal 2022 al 2023.
Inoltre, la zona mineralizzata si estende per oltre 3.500 metri in lunghezza e 950 metri di larghezza. Pertanto, un programma di trivellazione del 2024 si concentra sull’espansione della risorsa con ulteriori rilevamenti e campionature del suolo.
In Borsa, Surge Battery Metals Inc. è stata inserita tra le prime 50 aziende minerarie per il 2024. Ringraziando Surge per il riconoscimento, il CEO Reimer ha messo in luce il successo dell’azienda nel progresso del progetto litio Northern Nevada (NNLP).
TMC the Metals Company
Nonostante gli ostacoli recenti, The Metals Company (NASDAQ: TMC) è una società mineraria in acque profonde che ha già generato profitto. Si vanta di nodule polimetallici preziosi della Zona Centrale della Costa (CCZ). Di conseguenza, è stata attentamente esaminata la percezione del mercato sulle possibilità di successo dell’azienda nel raggiungere il pareggio di bilancio.
Attualmente, TMC è un penny stock popolare che punta a fornire minerali essenziali per veicoli elettrici ed energia pulita. Utilizzando l’esplorazione in acque profonde, mira a essere un fornitore significativo. Inoltre, gli analisti prevedono il pareggio di bilancio intorno all’angolo del 2025 e fino a $1 miliardo di entrate quando arriva il 2027