Secondo gli analisti di Wall Street questi 3 titoli del settore sofware sono pronti al decollo

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Wall Street

Nel febbraio 2024, Investor’s Business Daily ha classificato il settore dei servizi software aziendali al 14° posto su 197 settori. E all’interno del settore software, la maggior parte delle aziende di maggior successo sono quelle che consentono ai propri clienti di pagare abbonamenti mensili per i loro prodotti. Tali aziende sono conosciute come fornitori di software come servizio (SaaS). Ecco tre azioni SaaS imbattibili per gli investitori da acquistare ora.

ServiceNow

ServiceNow (NASDAQ: NOW) ha recentemente annunciato che inizierà a vendere strumenti di trasformazione cloud tramite l’unità di infrastruttura cloud di Amazon, AWS. NOW afferma che le sue offerte consentiranno una migrazione più rapida verso il cloud e una gestione più facile dei carichi di lavoro cloud. Secondo la rinomata azienda di ricerca tecnologica, Gartner, il 70% dei carichi di lavoro sarà nel cloud entro il 2028, rispetto al 25% dell’anno scorso. Offrendo prodotti per la trasformazione cloud, NOW dovrebbe essere in grado di sfruttare meglio il trend in futuro.

Inoltre, NOW ha anche comunicato che fornirà una soluzione di centro contatti di nuova generazione attraverso AWS. Utilizzerà l’intelligenza artificiale e consentirà ai clienti di essere serviti efficacemente dagli strumenti automatici di prim’ordine di NOW. Di conseguenza, le aziende che utilizzano questo strumento ridurranno la somma di denaro spesa per i rappresentanti del servizio clienti, abbassando i loro costi. Con molte piccole e medie imprese che cercano di incorporare l’IA nelle loro offerte di assistenza clienti per risparmiare denaro, credo che NOW sarà in grado di generare una grande quantità di entrate e profitti da questa iniziativa.

Tyler Technologies

Tyler Technologies (NYSE: TYL) è una delle azioni SaaS che si specializza nel fornire prodotti al settore pubblico. La rinomata società di ricerca Morningstar ha dichiarato di considerare TYL come il chiaro leader nel mercato del software per i servizi pubblici. La società si aspetta che TYL ottenga un impulso dagli sforzi dei governi locali per aggiornare il loro software di gestione. E ha nominato TYL come una delle nove “azioni software sottovalutate”.

Nel primo trimestre, il fatturato di Tyler è aumentato del 6,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, arrivando a $481 milioni. Nel frattempo, i ricavi da abbonamento sono aumentati del 11,4% anno su anno (YoY) a $286 milioni. E il suo reddito netto, escludendo determinati elementi, è cresciuto in modo impressionante del 15,6% YoY.

Nella sua chiamata sugli utili del quarto trimestre, TYL ha comunicato che stava riducendo i costi trasferendo un numero crescente dei suoi clienti nel cloud. Per la prima volta, l’azienda è riuscita a convincere un numero di clienti nel settore della pubblica sicurezza a passare alle offerte SaaS e a convincere un numero significativo di nuovi clienti del settore ad adottare tali prodotti.

AppLovin

AppLovin (NASDAQ: APP) genera entrate sia dai developer di app mobile che dai marketer. Lo fa creando corrispondenze tra i marketer che vogliono mostrare annunci sulle app e gli sviluppatori di app.

Per gli inserzionisti, l’azienda offre una piattaforma SaaS di marketing mobile chiamata Adjust. Il software basato sull’IA consente ai marketer di trovare le migliori app per i loro annunci. Fornisce anche un sistema di asta chiamato AppDiscovery, che consente ai marketer di comprare e ai proprietari di app di vendere annunci estremamente rapidamente.

Nel quarto trimestre, il fatturato dell’azienda è salito del 36% YoY a $953 milioni. E il suo EBITDA, escludendo determinati elementi, è aumentato del 83% anno su anno, arrivando a $476 milioni.

APP è ben posizionata per continuare a beneficiare del mercato pubblicitario statunitense che si sta rapidamente rafforzando, diventando una delle migliori azioni SaaS da acquistare

Condividi questo articolo
Exit mobile version