Secondo Business Insider, Meta ha licenziato 60 responsabili di programmi tecnici su Instagram

Di Valentina Ambrosetti 2 minuti di lettura
secondo-quanto-riferito,-meta-ha-licenziato-60-responsabili-di-programmi-tecnici-su-instagram
Secondo quanto riferito, Meta ha licenziato 60 responsabili di programmi tecnici su Instagram

Quando Mark Zuckerberg annunciò l’anno scorso che Meta avrebbe licenziato 10.000 lavoratori, descrisse il 2023 come “anno di efficienza” definito rimuovendo strati di management intermedio per creare una “organizzazione più snella”. Si scopre che l’azienda non ha ancora finito di ristrutturare la propria organizzazione.

Secondo Business Insider, Meta ha recentemente detto ad almeno 60 dei suoi dipendenti di Instagram che sta eliminando del tutto la loro posizione. I dipendenti interessati sono i responsabili dei programmi tecnici, le persone che si frappongono tra i lavoratori tecnologici di Meta, compresi i suoi ingegneri, e i responsabili di prodotto di livello superiore.

Sulla base dei post su Blind, un’app per dipendenti tecnologici, e su LinkedIn visti dalla pubblicazione, i lavoratori che perdono il lavoro hanno la possibilità di essere intervistati per essere presi in considerazione per una posizione di product manager. Entro marzo chi ha scelto di andarsene o non ha avuto un nuovo ruolo non avrà più un lavoro con Meta. L’azienda tagliati 11.000 posti di lavoro nell’autunno del 2022 oltre ai 10.000 lavoratori licenziati l’anno scorso nel tentativo di ridurre i costi. Ha inoltre emesso un blocco delle assunzioni e chiuso migliaia di ruoli aperti per i quali originariamente stava assumendo.

“Un’organizzazione più snella realizzerà le sue massime priorità più velocemente. Le persone saranno più produttive e il loro lavoro sarà più divertente e appagante”, ha affermato Zuckerberg l’anno scorso. Non è chiaro se Meta abbia già revocato il blocco delle assunzioni, ma si prevede che lo farà solo dopo aver terminato la ristrutturazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version