Se la Roma vince l’Europa league, le conseguenze economiche e sportive

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Dopo l’Inter che il prossimo 10 giugno giocherà la finale di Champions League contro il Manchester City, altre due squadre italiane potrebbero raggiungere la finale di Europa League. Stiamo parlando della Roma e della Juventus che giocheranno le semifinali di ritorno contro Bayern Leverkusen e Siviglia. La Roma in particolare dovrà difendere il vantaggio minimo di una rete a zero conquistato all’andata.

Un derby tutto italiano in finale di Europa League sarebbe una vetrina importante per tutto il calcio nostrano. E le conseguenze sarebbero importanti per la squadra che alzerà la coppa sia da un punto di vista economico che sportivo. Prendiamo in analisi l’opzione vittoria Europa League della Roma e cerchiamo di capire cosa potrebbe accadere per il club giallorosso.

Vittoria Europa League della Roma: conseguenze economiche

L’Europa League non è come la Champions League, i premi non sono corposi come la coppa più importante ma un trionfo in finale garantirebbe comunque un bel premio in denaro che, considerata la situazione economica in cui versa la società giallorossa, non sarebbe male. La Roma ha infatti approvato ad inizio anno il bilancio peggiore della sua storia con un rosso di 21


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version