(Money.it) Da mesi la caccia ai clienti dell’Iptv pirata, conosciuta anche come “pezzotto”, si è intensificata. Grazie al tracciamento di tutte le connessioni ai siti pirata la Guardia di Finanza è riuscita a rintracciare i clienti e chi ha un abbonamento al pezzotto ora rischia grosso.
Con il tracciamento i clienti del pezzotto che pagano gli abbonamenti illegali rischiano multe e sanzioni. Ora che la norma anti pirateria è passata alla Camera (o leggi anti pezzotto) non solo ci sarà il blocco dei contenuti illeciti, ma anche le pene per i fruitori dei servizi saranno più aspre.
L’esperto di internet Matteo Flora ha risposto ad alcune domanda di Repubblica in merito alla norma anti pezzotto e ha spiegato come chi ha un abbonamento illecito dovrebbe essere preoccupato. La strategia delle Forze dell’Ordine è infatti molto efficace e ripercorre la formula “follow the money”, cioè segui i soldi e troverai i colpevoli e i complici.
Leggi anti pezzotto: cosa cambia per chi ha un abbonamento
La legge anti pirateria o “anti pezzotto” segue il principio del follow the money, ovvero seguire i soldi per trovare i colpevoli. In questo caso si seguono i soldi per trovare i truffatori e chi è abbonato al pezzotto.
Il provvedimento approvat
© Money.it