Se avessi investito $10.000 in questi 3 titoli negli anni ‘80, oggi saresti milionario

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Se avessi investito 10.000 dollari in sole tre società negli ormai lontani anni ‘80 – Apple, Lockheed Martin e Altria – oggi saresti un milionario.
In particolare:

  • se avessi puntato 3.333 dollari su Apple (AAPL) nel 1980, oggi avresti 945.800 dollari;
  • se avessi investito 3.333 dollari su Lockheed Martin (LMT), oggi avresti 144.445 dollari;
  • se avessi comprato 3.333 dollari in azioni Altria nel 1980, oggi avresti in mano 101.723 dollari.

Con un capitale iniziale investito di 10.000 dollari, oggi avresti in tasca quasi un milione e duecento dollari.

Tuttavia, si sa che i mercati sono volubili e registrare un guadagno considerevole non è solo questione di investire in titoli del tech al momento giusto.

In questo articolo, esaminiamo come si sarebbero comportate le 3 azioni selezionate nel 1980 e mantenute in portafoglio secondo la regola «compra e tieni» (buy and hold) di Warren Buffet.

Apple (AAPL): la mela che ha cambiato il mondo

Nel 1980, Apple era ancora una giovane azienda con un futuro incerto, ma chi avrebbe potuto prevedere l’impatto che avrebbe avuto sull’industria tecnologica? Se avessi investito 3.333 dollari in Apple allora, il valore del tuo investimento sarebbe cresciuto a 945.800 dollari oggi. L’ascesa di Apple è stata spinta dalla continua innovazione e dal lancio di prodotti straordinari, tra cui l’iPod, l’iPhone e l’iPad, che hanno cambiato il modo in cui interagiamo con la tecnologia.

Apple si distingue per la sua straordinaria capacità di generare flusso di cassa libero, il che le ha permesso di aumentare la propria cedola per 11 anni consecutivi e di accumulare oltre 62 miliardi di dollari in liquidità. La redditività dell’azienda l’ha resa il colosso tecnologico più grande al mondo, con una capitalizzazione di mercato superiore a 3 trilioni di dollari.

Nonostante le sue dimensioni, Apple continua a essere all’avanguardia nell’innovazione tecnologica. L’approccio «hold and buy» suggerito da Warren Buffett ha dimostrato di funzionare in modo eccezionale per le azioni Apple, offrendo agli investitori la possibilità di ottenere risultati straordinari nel corso degli anni. Investire in aziende solide come Apple può fornire una base solida per la costruzione di un portafoglio di investimenti a lungo termine di successo.

Lockheed Martin, una storia di dividendi in crescita

Lockheed Martin ha dimostrato di essere un investimento straordinario: se avessi investito solo 3.333 dollari


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version