Se acquisti solo un titolo di idrogeno per il prossimo decennio, considera questo

Di Alessio Perini 7 minuti di lettura
se-acquisti-solo-un-titolo-di-idrogeno-per-il-prossimo-decennio,-considera-questo
Se acquisti solo un titolo di idrogeno per il prossimo decennio, considera questo

Tra generazioni, gli anni 2020 potrebbero essere ricordati come il decennio dell’idrogeno. In effetti, l’America è già immersa nella rivoluzione dell’idrogeno verde, come previsto dall’Inflation Reduction Act miliardi di dollari in incentivi a sostegno delle iniziative pro-idrogeno.

Ci sono anche regionali “hub dell’idrogeno” dalla California al Delaware che sono stati presi di mira per finanziamenti federali speciali. Dalle celle a combustibile nei veicoli elettrici alla produzione di fertilizzanti, e persino all’interno dell’industria industria aerospazialeal giorno d’oggi apparentemente non c’è fine ai casi d’uso dell’idrogeno.

Pertanto, ora è il momento di posizionare il proprio portafoglio in modo da ottenere rendimenti a lungo termine mentre lo sviluppo americano dell’idrogeno guadagna terreno. Naturalmente, sei libero di scegliere un paniere diversificato di titoli focalizzati sull’idrogeno per il tuo portafoglio. Forse potresti scegliere di condurre la tua due diligence su aziende come FuelCell Energy (NASDAQ:FCEL) e Bloom Energy (NYSE:BE).

Tuttavia, a mio avviso, un titolo si distingue per il maggiore potenziale di apprezzamento del prezzo nel campo dell’idrogeno. Lo consiglio per una posizione buy-and-hold di un intero decennio se credi veramente nella storia di crescita a lungo termine dell’idrogeno a combustione pulita.

Potenzia il tuo portafoglio con le azioni Plug Power

Se avete seguito i progressi del movimento per l’energia pulita, probabilmente avete sentito parlare del gigantesco impianto di produzione di veicoli elettrici di Tesla (NASDAQ:TSLA), noto come Gigafactory. A quanto pare, Tesla non è l’unica azienda americana di energia pulita che costruisce una Gigafactory.

Anche Plug Power (NASDAQ:PLUG), con sede a New York, sta costruendo un impianto di produzione noto come Gigafactory. L’azienda affermazioni questa gigantesca fabbrica “produrrà elettrolizzatori e celle a combustibile e numerosi impianti di produzione di idrogeno verde”. Se tutto andrà secondo i piani, la Gigafactory di Plug Power “produrrà 500 tonnellate di idrogeno verde liquido al giorno entro la fine del 2025”.

Ciò non significa però che Plug Power non abbia realizzato nulla prima dell’avvio della sua Gigafactory. Sorprendentemente, l’azienda ha “installato più di 60.000 sistemi di celle a combustibile e oltre 180 stazioni di rifornimento” e afferma di essere il “maggior acquirente di idrogeno liquido”.

Con tutto il rispetto per FuelCell Energy e Bloom Energy, si potrebbe sostenere che Plug Power è il re emergente dell’idrogeno negli Stati Uniti. Ambiziosamente, Plug Power “progetta di costruire e gestire un’autostrada dell’idrogeno verde attraverso il Nord America e l’Europa”. Tuttavia, le azioni PLUG sono in caduta libera dal 2021 e attualmente vengono scambiate al prezzo basso di $ 7 e resto.

Sapete in quali titoli nascosti stanno investendo in questo momento i principali hedge fund e gli investitori istituzionali? Clicca qui per scoprirlo.

Il “punto di flesso” di Plug Power

Anche se il mercato potrebbe non essere dell’umore giusto per acquistare azioni PLUG in questo momento, almeno un gruppo di analisti vede un potenziale di crescita a lungo termine. Nello specifico, gli analisti di HSBC (NYSE:HSBC) iniziato la loro copertura delle azioni Plug Power con un rating di acquisto e un obiettivo di prezzo di $ 11, il che implica un significativo rialzo rispetto all’attuale prezzo delle azioni.

Gli analisti di HSBC hanno citato il vento favorevole a livello di settore fornito dall’Inflation Reduction Act.

“Stimiamo che 8 miliardi di dollari di stimoli federali potrebbero essere sbloccati nei prossimi tre anni (2024-26) per sostenere l’industria statunitense dell’idrogeno”, hanno affermato.

In questo contesto incoraggiante, l’espansione della produzione statunitense di idrogeno pulito significa che Plug Power “potrebbe trovarsi a un punto di svolta”, hanno aggiunto gli analisti di HSBC. Poiché il 61% degli analisti che si occupano del titolo PLUG gli ha assegnato un rating di acquisto o equivalente, è giusto concludere che HSBC non è l’unica azienda che proietta valore a lungo termine da Plug Power.

Plug Power annuncia grandi obiettivi di vendita e di profitto

Non molto tempo fa presso lo stabilimento di produzione Vista a New York, Plug Power ospitato il suo quinto simposio annuale sulla spina. In quell’occasione l’azienda annunciò obiettivi di vendita e di profitto a lungo termine che superarono le previsioni degli esperti.

Ecco la verità. Il consenso di Wall Street stima è che Plug Power generi circa 5,5 miliardi di dollari di vendite e 1,6 miliardi di dollari di profitto lordo entro il 2027. Tuttavia, al Plug Symposium, la società ha rivelato il suo obiettivo di generare circa 6 miliardi di dollari di vendite e circa 1,9 miliardi di dollari di profitto lordo entro il 2027.

Plug Power si è anche posta l’obiettivo di generare 20 miliardi di dollari di vendite annuali entro il 2030. Le stime di Wall Street non sono andate così lontano, ma è ragionevole concludere che l’obiettivo di entrate a lungo termine di Plug Power sia piuttosto ambizioso.

I commercianti hanno spinto Calcio SPINA più alto dopo che la società ha rivelato questi obiettivi. Chiaramente, non sta facendo prigionieri nel suo tentativo di dominare l’industria dell’idrogeno pulito nei prossimi anni.

Tuttavia, potrebbe volerci un po’ di tempo prima che gli investitori abbraccino pienamente le ambizioni di Plug Power e riportino il prezzo delle azioni ai livelli del 2022, per non parlare del suo picco del 2021 di oltre 60 dollari. Pertanto, gli investitori dovrebbero condurre la dovuta diligenza su Plug Power e considerare una paziente posizione decennale nel titolo come una scommessa sul movimento graduale ma in definitiva inarrestabile a favore dell’idrogeno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version