(Money.it) Si fa più lunga la lista delle strutture scolastiche che hanno scelto di restare chiuse nella giornata di domani, lunedì 22 maggio 2023. La motivazione, anche al di fuori dell’Emilia-Romagna, è quella del “maltempo”. Anche se le piogge hanno iniziato ad abbandonare i territori maggiormente colpiti negli ultimi giorni, su altre Regioni italiane è prevista allerta meteo e dopo i fatti dell’Emilia-Romagna i Comuni più arrischio hanno deciso di tenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado.
La sicurezza in questi casi è essenziale e saranno soltanto le indicazioni metereologiche da parte del dipartimento della Protezione civile per la giornata di martedì 23 maggio 2023 a decretare la riapertura delle strutture scolastiche. L’Emilia-Romagna, Regione più colpita dal maltempo estremo – ovvero dalla somma di fenomeni, come l’effetto Stau, resi estremi dal cambiamento climatico causato dall’essere umano – ha deciso di tenere chiuse la maggior parte delle scuole, come per esempio nel Comune di Ravenna.
La lista delle scuole che resteranno chiuse nella giornata di lunedì 22 maggio è ancora in fase di aggiornamento e dipenderà dall’avanzata delle perturbazioni sul territorio e dal modo in cui colpirà le strutture.
Scuole chiuse per rischio maltempo estremo: la decisione in Emilia-Romagna e non solo
In Emilia-Romagna, la Re
© Money.it